Post Recenti

lunedì 5 dicembre 2022

RECENSIONE in ANTEPRIMA - Firmato il tuo agente spettrale - S.E. Harmon


Titolo: Firmato: il tuo agente spettrale

Serie: The Spectral Files #1 

Autrice: S.E.Harmon 

Traduzione: Ida Giannini 

Genere: Contemporaneo, Paranormal 

Casa Editrice: Triskell Edizioni 

Collana: Rainbow 

Lunghezza: 342 pagine 

Data di pubblicazione: 7 dicembre 2022

Link Amazon 


Sinossi

Il detective Daniel McKenna si occupa dei cold case, i casi irrisolti, ma la sua ultima indagine si è arenata. Sono passati cinque anni da quando la studentessa delle superiori Amy Greene è scomparsa dopo essersi allontanata dal suo posto di lavoro part-time, e da allora nessuno l’ha più vista. Daniel è contento di ricevere finalmente l’aiuto che aveva richiesto all’FBI, anche se l’agente incaricato è proprio il suo ex: l’uomo incapace di emozioni che l’ha lasciato senza guardarsi indietro. L’agente speciale dell’FBI Rain Christiansen era il golden boy dell’agenzia, ma gli è bastato un momento di debolezza, una piccola, minuscola, infinitesimale apparizione paranormale per diventare, all’improvviso, l’imbarazzo del Bureau. Quando Rain incontra di nuovo Danny, non può negarlo: si sta di nuovo innamorando di lui, ammesso che abbia mai smesso di amarlo. I fantasmi che lo perseguitano dietro ogni angolo e un’indagine che non rivela piste contribuiscono alla sua frustrazione, al punto che comincia a chiedersi se le seconde opportunità e il lieto fine non siano solo favole. 


Recensione

Rainstorm Christiansen è un agente federale che è stato messo in congedo medico per aver inavvertitamente fatto sapere ai suoi superiori di riuscire a vedere i fantasmi. Fantasmi che gli parlano e gli raccontano fatti che, spesso, spiegano il modo in cui sono morti. Tutto ciò, ovviamente, ha messo in allarme i piani alti facendo credere loro che Rain stia impazzendo. Dopo un certo periodo di tempo viene rimesso sul campo e incaricato di indagare su un cold case che lo riporta nella sua cittadina natale dove ritrova il suo ex, Danny McKenna. Ex che Rain non ha mai dimenticato e, a quanto pare neppure l’ex ha dimenticato lui. Che sia anche un poliziotto e che lo debba affiancare nel caso è pura coincidenza, così come offrire a Rain di stare da lui, nella sua camera degli ospiti, per tutto il tempo necessario allo svolgersi dell’indagine. Da qui in avanti diverse cose si complicheranno, cose che non vi racconto ma sappiate che questo libro è pieno di parti effervescenti e divertenti, oltre alla dovuta dose di angst, il tutto condito dagli incontri di Rain con vari fantasmi più o meno importanti per lo sviluppo della storia. Una delle cose che ho apprezzato di più è stata lo scambio di battute tra Rain e Danny, a volte esilaranti. Spero che anche gli altri tre volumi finora usciti di questa serie vengano tradotti al più presto. 

«Cosa dovrebbe essere?» 

«Credo sia un paesaggio oceanico. E quelle sono vongole.» 

Danny piegò la testa di lato. 

«Forse. A me sembra una vagina.»

 «Come? No. Due vongole,» insistetti e strinsi gli occhi per guardare meglio il quadro. 

«So che è da un po’ che non vedo una vagina, ma non ha quell’aspetto.» 

«È la sua interpretazione di vagina… quasi surrealismo. Tra l’altro, sono quasi sicuro che l’ultima volta che ne hai visto una, ne stavi uscendo.» 

Vivamente consigliato. 

Per me 🪄🪄🪄🪄 e mezza 

Davita. 

*Ringraziamo la casa editrice e l’autrice per la copia digitale*

Nessun commento:

Posta un commento