Post Recenti

lunedì 28 novembre 2022

RECENSIONE - Un principe all’improvviso - Stella Starling

 

TITOLO: Un principe all’improvviso

TITOLO ORIGINALE: Up for heir

AUTRICE: Stella Starling

TRADUZIONE: Laura Nunziati

SERIE: Rosavia Royals #1

GENERE: QLGBT

FORMATO: E-book e cartaceo

PREZZO: €4,49 (e-book) – Disponibile su Kindle Unlimited

DATA DI USCITA: 21 novembre 2022

Link Amazon



Sinossi

Un erede playboy ha bisogno di un uomo da sposare. Subito.


Dopo aver passato metà della propria vita a evitare il proprio dovere verso la corona, all’erede ribelle al trono di Rosavia è stato detto in maniera inequivocabile che è ora di sistemarsi. Il principe ereditario Leopold ha un mese di tempo e una lista di idonee candidate al ruolo di principessa, poi dovrà annunciare il proprio fidanzamento durante il Ballo Reale di Rosavia. Leo però ha le proprie idee su ciò che gli si addice davvero…

Il bibliotecario reale Edvin Blom è bravo a non attirare l’attenzione. Timido e imbarazzato dalla propria balbuzie, è abituato a essere ignorato e più che felice di restare sullo sfondo. Perlomeno finché il principe ereditario dalla brutta fama non si presenta all’inaugurazione della nuova biblioteca e decide di flirtare con sua sorella…

Edvin non è affatto quello che Leo pensava di volere, ma si rivela essere tutto ciò da cui non riuscirà a stare lontano. Tuttavia Edvin è rimasto scottato dopo essersi innamorato di qualcuno fuori dalla sua portata. E credere che Leo si sia davvero innamorato di lui? Edvin sta annegando nei dubbi e nelle incertezze, e la cosa sembra impossibile… a meno che l’amore non dia a entrambi un motivo per riemergere a respirare.


Recensione

Attraverso i libri ogni lettore credo voglia, per una volta nella vita poter vivere una favola perché, diciamocela tutta, chi non lo desidera? Questo è ciò che porta l’essere umano a diventare felice, gioioso e giocoso.

Se poi alla favola hai la possibilità di ridere, farti conquistare dai protagonisti de Un principe all’improvviso, la cosa non è tra le più difficili, anzi.

Leo ed Edvin trasporteranno i lettori nel regno di Rosavia dove l’impossibile diventa possibile, dove un playboy si lascia acchiappare all’amo da due occhi nocciola, da un paio di occhiali che non riescono proprio a stare dritti e da una dolcissima e sensuale balbuzie che non lascia scampo ad un cuore che si apre per la prima volta all’amore.

Una favola da vivere, dalla prima all’ultima parola, non lasciando indietro come la vita possa sconvolgere la quotidianità di una famiglia da un giorno all’altro, come questo possa far cambiare un giovane diciottenne e portarlo ad armarsi di coraggio e responsabilità gestendo chi è più piccolo e bisognoso di lui.

Vi innamorerete di Edvin prima ancora di Leo, ma quando accadrà per entrambi, allora siete nel pieno della loro storia e non potete fare altro che portarla a termine per farvi avvolgere dalla loro gioia e dalla serenità che stritolerà il vostro cuore.

Sicuramente la Starling con la Quixote ci daranno a breve il secondo volume di questa serie che, senza dubbio, sarà un’altra tra le mie preferite e che consiglio di non perdere.


🪄🪄🪄🪄 e mezzo

Asiul

Nessun commento:

Posta un commento