Post Recenti

martedì 29 novembre 2022

RECENSIONE - Dolore - Marley Valentine

 

TITOLO: Dolore

TITOLO ORIGINALE: Ache

AUTRICE: Marley Valentine

TRADUZIONE: Francesca Noto

SERIE: Stand Alone

GENERE: QLGBT Contemporaneo

FORMATO: E-book e cartaceo

PREZZO: €3,99 (e-book) – Disponibile su Kindle Unlimited

DATA DI USCITA: 17 novembre 2022

Link Amazon

 

Sinossi

Innamorarsi di un etero è un errore da principianti. Ma innamorarsi del mio migliore amico che sta per sposarsi con una donna è il modo più facile per farmi spezzare il cuore.

In tutti questi anni, e nonostante tutti gli uomini che ho avuto, mi è sempre rimasto in testa. Un amore non corrisposto che vorrei scuotermi di dosso. Un sogno che non potrà mai avverarsi.

Quando lo porto con me a Las Vegas, per un weekend e un addio al celibato a sorpresa, mi arrendo all’idea che questa sia l’opportunità che cercavo per dare un taglio ai miei sentimenti per lui e dirgli addio. Ma dopo un’accesa discussione, e un bacio ancora più rovente, tutto quello che credevo di sapere sulla nostra amicizia è cambiato. Forse mi ero sbagliato. Forse non eravamo soltanto migliori amici, e me ne rendo conto solo dopo tutto questo tempo. Forse… forse anche lui prova qualcosa per me.

 

Recensione

Adoro le cover della Quixote, mi mettono sempre dei brividi e mi fanno venire la pelle d’oca.

Sono così vere che si fa difficoltà a non prendere tutto ciò che viene da questa CE, quelle che poi hanno a che fare con la QLGBT mi stendono totalmente e questa a Dolore mi ha attirata senza darmi alcuna via di scampo.

La sinossi ha fatto il resto e grazie al mio abbonamento KU, ieri mi sono trovata a scaricare il romanzo e adesso sono qui per raccogliere le idee, dopo che le emozioni si sono susseguite una dietro l’altra ad ogni parola, sguardo, tocco, bacio che ha accompagnato Jordan e Gael.

Un'autrice che ancora non era tra le mie lette finora e che mi ha artigliato l’animo con la fluidità del suo stile e con la tenacia delle sue parole.

A fine lettura non ho potuto fare altro che dire grazie quando, facendo zapping su Amazon, mi lascio prendere nelle spire di nuove emozioni e la storia tra questi due uomini bellissimi, stupendi, amici innanzitutto, è stata un continuo spingermi verso Jordan e Gael per poterli sostenere e abbracciare ogni loro decisione, le lacrime di Jordan sono state le mie e il sorriso meraviglioso di Gael, l’unica cura al dolore di Jordan.

L’amore spesso arriva e non riesci a capirne la sua vastità e fatichi ad ammettere che l’unica soluzione è quella che, alla fine, hai avuto sempre a portata di mano.

Una storia che vi commuoverà da subito e che continuerà ad emozionarvi pagina dopo pagina, lacrima dopo lacrima, sorriso dopo sorriso.

Un amore che sarà attorniato dall’affetto di una famiglia che abbraccia all’interno della stessa, facendolo sentire parte integrante, anche chi non ne fa parte, chi fin dalla prima volta si è sentito amato e non ripudiato e che ricambia l’amore ricevuto in ogni modo possibile.


A volte, mi accorgevo che mi guardavi. E quel tuo sguardo… io lo conoscevo. Lo conoscevo perché provavo le stesse cose.

io ho la testa rovesciata indietro e rido, e Jordan mi sta guardando come mi guarda sempre.

È Jordan che ride, stavolta, e io piego la testa di lato a guardarlo, con un sorriso estasiato sul viso, che dimostra tutta la mia meraviglia.

Uno standalone da non lasciarsi sfuggire e da leggere in un sol fiato.

Buona lettura, alla prossima

 

🪄🪄🪄🪄🪄

Asiul 

Nessun commento:

Posta un commento