Titolo: Echoes
Autore: Sandy Giannotti
Casa editrice: Chrysalide Publishing
Genere: Male to male, new adult, contemporary romance, drammatico
Data di uscita: 28 novembre 2022
Formato: ebook e cartaceo
Prezzo ebook: 1,99 euro – promozione per il primo giorno di uscita in seguito sarà a 2,99; disponibile anche in KU
Prezzo cartaceo: 13,50 euro
Pagine: 291
Sinossi
William Spencer è lo studente modello della Northeaven University. I suoi sono i voti migliori di tutta la facoltà e la sua spiccata intelligenza lo ha sempre contraddistinto. Almeno fino all’arrivo di Sirius Howell.
Il nuovo studente supera William al primo test dell’anno e per lui batterlo diventa un’ossessione.
La presenza di Sirius porterà William a provare sentimenti capaci di scombussolarlo, spingendolo a mettere in discussione ciò che credeva di sapere sul proprio conto. Ed è sotto la luce di Echoes, la cometa più luminosa del secolo, che le ombre dei due ragazzi si fondono in una sola.
Sirius splende come Echoes: abbaglia tutto ciò che lo circonda.
Eppure, dietro quell’apparente luce si nasconde un segreto.
Recensione
«Va bene. Nessuna regola, nessuna richiesta: dimostrami che mi sono sbagliato su di te» gli accordai.
Non so cosa mi spinse, di preciso, ad assecondarlo. Forse quelle ombre che avevo scorto nei suoi occhi e che, in qualche modo, mi avevano scosso più profondamente di quanto fosse lecito. Un sorriso gli illuminò il volto, rischiarandolo dai crucci che l’avevano offuscato poco prima.
Mi sentii pervadere da una calda e piacevole sensazione, seguita da un gelo senza fine. Era assurdo l’effetto che mi faceva.
Quel sorriso era emerso dall’oscurità, un’oscurità più fitta di quella della Nube di Oort, e aveva trasformato il viso di Sirius e i suoi occhi grigi in uno spettacolo degno del passaggio di una cometa. Distolsi repentinamente lo sguardo. Perché certe luci, per quanto belle, non devono essere fissate troppo a lungo. Possono causare danni irreparabili.
Ogni volta che ci troviamo davanti alle parole di una sinossi cerchiamo di capire cosa mai l'autore/l'autrice vuole farci percepire e come ci poniamo davanti ad una storia che intuiamo possa farci soffrire.
Nonostante questo però ci sono lettori, come me, che pur avendone la certezza non rinunciano a immergersi nelle pagine e a piangere le loro lacrime, tanto sono nascoste e si avvertono solo sul proprio viso.
La storia di Will e Siri è travolgente, sono completamente opposti, eppure fin dal loro primo sguardo qualcosa cambia in entrambi, pur continuando a vivere come hanno fatto finora.
Si sa però che quando il cambiamento s’insinua, difficilmente ci si può andare contro, anzi si fa di tutto pur di capovolgere la vita così come si è vissuta finora.
Non bisogna dire è una storia come le altre, se ne sono lette già e forse anche troppe, ciò che regala la lettura di Echoes è un crescere insieme, è un saper cambiare e imparare a vedere quello che finora si è pensato fosse solo un modo indifferente da parte di un genitore.
La vita non è mai facile, spesso ti consuma fin da quando nasci e quando sai di aver trovato l’essenza stessa del vivere con l’altro non riesci più a fingere che tutto vada come deve andare e lotti, ti disperi per poter vivere, amare e rimanere per sempre tra le sole braccia che hanno il sapore di casa.
Era come se mi avesse permesso di entrare nella sua orbita. Così avevo iniziato a vagabondargli attorno. William era un pianeta apparentemente inospitale, però pieno di risorse e adatto ad accogliere la vita. Bisognava solo riuscire ad avvicinarsi abbastanza per vederlo.
Ho letto tanti libri, ma solo in alcuni ho trovato estratti che mi hanno accompagnato durante la lettura e mi hanno fatto tremare il cuore per la loro bellezza e la loro importanza.
Questi due giovani sapranno incantare i lettori e sapranno prendere un pezzo del loro cuore
«I tuoi occhi brillano come la cometa.» Allungò la mano e portò via la traccia di una lacrima che minacciava di scivolarmi lungo la guancia.
Guardandolo, mi resi conto di poter vedere galassie e universi in creazione nelle sue iridi di ghiaccio. Avrei voluto annegarci dentro e mi spinsi verso di lui.
Anche Will mi guardò con intensità. «Sirius…» sussurrò con voce bassa e graffiante, roca e carica di un desiderio che scoprii di condividere.
Eravamo in mezzo a tante persone, ma allo stesso tempo eravamo da soli e nascosti alla vista. «William…» iniziai, sul punto di dire qualcosa di compromettente.
Anche a occhi chiusi avrei saputo trovarlo. Avevo una precisa percezione del suo corpo. Era come una stella attorno alla quale la fisica mi imponeva di gravitare.
Super consigliato, mi raccomando LEGGETELO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
🪄🪄🪄🪄🪄
Asiul
.png)
.png)
Nessun commento:
Posta un commento