Post Recenti

mercoledì 30 novembre 2022

RECENSIONE - Closer - Mary Elizabeth


 Titolo: Closer – Edizione italiana

Titolo originale: Closer

Autrice: Mary Elizabeth

Serie: Closer #1 (no standalone, cliffhanger)

Genere: Romance Contemporaneo, Friends-to-lovers, Second Chance

Prezzo Ebook: € 4,99

Prezzo cartaceo: € 15,00

Lunghezza: 270 pagine


Claim:

Gabriella Mason è danneggiata.

Teller Reddy è distrutto.

All’inizio si completano a vicenda, ma alla fine la loro relazione è come un bicchiere rotto… tagliente e frastagliato.


Sinossi

Mason è danneggiata.

Teller Reddy è distrutto.

La tristezza ama la compagnia, ed è proprio quello che Ella ottiene nel pomeriggio in cui incrocia Teller: lo studente di medicina incompreso che diventa subito la sua àncora di salvezza quando lei si trasferisce a Los Angeles nel tentativo di scappare da un passato che l’ha lasciata con il cuore spezzato.

All’inizio, Solitario e Diffidente si completano a vicenda, ma alla fine la loro relazione è come un bicchiere rotto… tagliente e frastagliato.

Chiudendo la loro storia prima di uccidersi a vicenda, Ella e Teller decidono di “restare solamente amici” nonostante l’intensità che li unisce. È una base fragile sconvolta dalla tragedia, che in effetti distrugge l’illusione che hanno costruito con cura.

Incapaci di negare ancora quello che c’è tra di loro, ecco che cosa succede quando qualcosa di danneggiato e si scontra con qualcosa di distrutto e andarci vicino non è ancora abbastanza vicino.


Recensione

Quando di solito termino un libro lo faccio con un sospiro, positivo o negativo che sia. Una storia è stata conclusa e posso salutare i protagonisti.

In questa storia alla fine del libro ho chiuso gli occhi e ho iniziato ad arrabbiarmi un po' con tutti: autrice, casa editrice e protagonisti. Questa autrice inedita in Italia ha scritto veramente una storia turbolenta, un amore travolgente e passionale che non lascia scampo a chi legge. Anche se alla fine si è risucchiati da questo amore doloroso.

Teller e Ella, la storia di un sentimento possente che a volte appare un sentimento contorto. Passano gli anni ma il loro destino  è tornare insieme.

Infatti la loro connessione non è solo fisica ma anche mentale, con quel tipo di amore che raramente si riesce a trovare.

Il libro è stato un tira e molla continuo, momenti di gelosia e possessività si alternavano a momenti struggenti e dolorosi.

Sia  Ella che Teller non riuscivano a nascondere le loro emozioni ma nonostante questo nessuno dei due riesce ad ammettere i sentimenti. Nell’arco di sette anni abbiamo attraversato con loro momenti di amore e odio che hanno lasciato il segno.

Il ritmo della storia è perfetto e i flashback danno più valore ad una storia già ben delineata.

Che dire per me è stata davvero una bella lettura travolgente e nonostante sia “arrabbiata” con i protagonisti aspetto il secondo volume con trepidazione.

Insomma un esordio con i fiocchi per Mary Elizabeth che con il suo stile ben definito, deciso e scorrevole lascia pochi  dubbi e conquisterà presto anche voi.


🪄🪄🪄🪄

MARIANNA
*Ringraziamo la casa editrice per la copia digitale*

Nessun commento:

Posta un commento