Titolo: Total Creative Control - Creative Types Vol. 1
Autrici: Joanna Chambers - Sally Malcolm
Traduzione: Ester Manzini
Genere: Contemporaneo
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Collana: Rainbow
Lunghezza: 342 pagine
Data di pubblicazione: 2 dicembre 2022
Sinossi
Cosa succede quando un assistente personale dal carattere solare incontra un capo musone? L’autore di fanfiction Aaron Page viene assunto per un lavoro temporaneo con il creatore dello show di successo Sanguisughe. Un lavoro che dovrebbe durare solo una settimana, ma dopo tre anni Aaron è ancora lì… Forse perché adora la sfida creativa. O forse perché è un fan sfegatato di Sanguisughe. Decisamente non a causa di Lewis Hunter, il suo capo, così pretenzioso, maleducato… e clamorosamente sexy. Lewis Hunter ha lottato per tutta la vita per ottenere ciò che ha. La sua priorità è lo show, e le relazioni personali sono ben distanti dalla vetta della classifica. Inoltre a cosa serve il romanticismo quando hai una sfilza di uomini attraenti che entrano ed escono dal tuo letto? La sua unica relazione significativa è quella con Aaron, il suo principale confidente e assistente insostituibile. E non importa quanto trovi affascinante il suo aspetto da ragazzo della porta accanto, Lewis non rischierebbe mai il loro rapporto professionale per togliersi uno sfizio. Ma quando si trova incastrato a un evento aziendale tanto orribile quanto demenziale, Aaron è il suo unico amico e alleato. Le linee della professionalità tra loro iniziano a sfumarsi, e l’attrazione reciproca si infiamma… … ed entrambi finiranno per restarne scottati..
Recensione
La storia del capo incredibilmente attraente e dell’assistente che si innamora di lui non è certo una novità, tuttavia, il modo di scrivere di queste due autrici fa sì che le vicende non appaiano come il solito cliché, anzi, ho trovato questo libro decisamente accattivante. Sarà anche stato merito dei due protagonisti. Da una parte Lewis, il boss, un uomo complesso, con un passato che lo tormenta nei momenti meno opportuni, nonostante lui faccia di tutto per tenerlo ben chiuso in un cassetto della sua memoria. Lewis è molto affascinante, nonostante un carattere quasi insopportabile, tanto che nessun nuovo assistente riesce a resistere al suo fianco per più di un paio di giorni. Alla fine, arriva Aaron Page, scrittore in erba di fanfiction e sfegatato fan dello show creato da Lewis. Aaron supera quei primi giorni e, alla fine, lo troviamo ancora lì dopo tre anni. Lui è l’unico che riesce a tener testa a Lewis.
“Mi aspettavo che arrivassi prima.”
“E io di vincere alla lotteria. La vita è una delusione continua.”
Diversi avvenimenti porteranno i due ad avvicinarsi e a superare quel confine che Lewis aveva tracciato sin dal primo giorno e questo inevitabilmente avrà conseguenze dolorose. I personaggi secondari fanno ottimamente da contorno alla storia, senza prenderne mai le redini, anche se uno in particolare contribuirà in modo significativo allo sviluppo finale. Ho amato questo libro, nonostante l’ambientazione limitata dell’intera vicenda, gli uffici della casa di produzione e una tenuta in campagna, perché le autrici sono riuscite comunque a tenermi avvinta dalla storia anche grazie alla complessità psicologica dei personaggi. Sono contenta che questo sia il primo volume di una serie e non vedo l’ora di leggere i successivi.
Vivamente consigliato.
Per me 🪄🪄🪄🪄🪄
Davita.
*Ringraziamo la casa editrice e le autrici per la copia digitale*

Nessun commento:
Posta un commento