Post Recenti

venerdì 6 febbraio 2026

RECENSIONE IN ANTEPRIMA: Write About Our Love di Anna Liebert


 

Titolo: Write About Our Love

Autore: Anna Liebert

Editore: Triskell Edizioni

Genere: Romance MM, Young Adult

Data di pubblicazione: 06 febbraio 2026

Serie o Romanzo Autoconclusivo: Autoconclusivo

Formato: Ebook 3,49€ Cartaceo 16,05€

 

TRAMA

Un writer timido, un golden boy del liceo e una verità scritta tra le righe di un sito web che potrebbe cambiare tutto per sempre.

Anthony Jones ha sedici anni, una timidezza paralizzante e un segreto: scrive storie online per fuggire da una realtà che gli va stretta. Nelle sue trame il protagonista è sempre lui, Patrick Brown, il ragazzo più popolare della scuola, l’idolo del campo da calcio che Anthony può solo sognare da lontano.

Ma la finzione invade la realtà quando la sorella di Patrick scopre il sito e i racconti. Incuriosito e scosso, Patrick decide di infiltrarsi nel mondo digitale di Anthony sotto falso nome per scoprire chi si nasconde dietro quelle parole così intime. Tra messaggi anonimi e confidenze notturne, i due iniziano a conoscersi per davvero, creando un legame che supera le etichette scolastiche.

Il problema? Mentre Patrick si innamora del ragazzo reale, Anthony continua a fidarsi dell’amico virtuale, ignaro che sia proprio la sua cotta storica. Quando le maschere cadranno, l’amore saprà sopravvivere alla verità o le parole non basteranno più a proteggerli?

 

 

CITAZIONI:

“In pratica, Patrick non lo avrebbe notato nemmeno se si fosse messo a girare nudo per la scuola con il cartello “SONO GAY E VORREI ESSERE SCOPATO DA BROWN”.

E magari sul sedere la scritta: “Prego, inserire qui la virilità”.”

 

“«I-io… sono solo Anthony.» Forse non era normale la sua voglia di scavalcare il bancone, rapirlo e portarlo a casa per utilizzarlo come peluche personale.”

 

RECENSIONE:

Un libro tenerello perfetto per concedersi una coccola, questo è il modo in cui sicuramente descriverei questo romanzo.

.

La storia è ambientata in un liceo in cui due opposti incrociano le loro vite un po' per caso. Da una parte c’è Anthony, un ragazzo introverso e schivo con una cotta colossale per il figo della scuola, il quale passa le serate nella sua camera a scrivere fanfiction su una loro potenziale relazione. Dall’altra invece c’è il ragazzo in questione, Patrick che scopre in maniera fortuita di essere al centro delle fantasie di un suo compagno di scuola e subito se ne interessa facendo in modo di contattarlo con l’anonimato sul web.

.

La conoscenza virtuale arriva di pari passo con quella nella realtà e i due iniziano a vivere esperienze quotidiane che li fanno avvicinare e fanno mettere in discussione a Patrick la sua sessualità mentre dall’altra fanno rendere conto a Anthony che la sua cotta idealizzata in realtà è molto migliore di come se la sarebbe mai immaginata.

.

Il romanzo prosegue poi lentamente costellato da avvenimenti dolci e adolescenziali in cui sono evidenti i tipici dubbi ed emozioni di quell’età. Ho trovato il tutto davvero tenero simpatico da leggere.

.

Tra i due personaggi ho preferito quel cucciolone golden retriever di Patrick poiché, nonostante poi Anthony si dimostri adorabilmente goffo e innamorato, egli mi è sembrato un po' arrogante nelle chat online iniziali.

Oltre questo nel finale gli avrei voluto tirare un po' le orecchie per la situazione creatasi e presa decisamente troppo sul serio.

Mi è dispiaciuto inoltre la mancanza di un vero e proprio epilogo che ce li facesse vedere avanti nel tempo, lo avrei apprezzato moltissimo.

.

Oltre i due protagonisti anche i personaggi secondari si fanno sentire e risultano tutti ben caratterizzati e adorabilissimi. Tanto che avrei voluto un approfondimento sulla coppia secondaria, su Noah o anche su quella svampita di Lucy in cui mi sono decisamente rispecchiata per il suo fangirlaggio sfrenato.

.

Le scene esplicite sono assenti ma non ne ho assolutamente sentito la mancanza. Questo è un romanzo che riesce a esprimere attaccamento, amore e sentimenti anche senza di esse.

.

Il mio consiglio è dunque quello di dargli una possibilità soprattutto se volete una storia delicata, adolescenziale nel senso più tenero del termine e così confort da avvolgervi con la sua dolcezza.

 

🪄🪄🪄🪄1/2

Why_girls_love_yaoi

 

 

Grazie a Triskell Edizioni e a Anna Liebert per la copia digitale.


 

Nessun commento:

Posta un commento