Post Recenti

venerdì 26 dicembre 2025

RECENSIONE IN ANTEPRIMA: Negli Occhi di Chi Guarda di Dianna Roman





Titolo: Negli Occhi di Chi Guarda

Autore: Dianna Roman

Editore: Triskell Edizioni

Genere: Romance MM, Contemporary

Data di pubblicazione: 26 dicembre 2025

Serie o Romanzo Autoconclusivo: Until I Saw You #2

Formato: Ebook 4,99€ Cartaceo 15,10€

 

TRAMA

Daniel fugge dal passato, Eric non crede più nei sentimenti.

Insieme scopriranno che guarire è possibile.

Daniel Ellis non si fida di nessuno… e ancor meno dell’amore.

La sua incrollabile convinzione di poter contare solo su se stesso si ritorce contro di lui quando una serie di eventi lo costringe ad accettare l’aiuto di un salvatore tanto improbabile quanto insistente. Com’è possibile che proprio Eric Jordan, il vedovo burbero che da anni occupa sempre lo stesso sgabello in fondo al suo bar, si riveli il suo cavaliere dall’armatura lucente?

Accettare con riluttanza un lavoro come assistente di Eric sembra, all’inizio, solo un modo per tenersi al sicuro. Ma lavorare fianco a fianco con l’uomo che ha sempre ignorato apre crepe in tutte le difese che Daniel si è costruito intorno al cuore. Cercava solo un rifugio, non un terremoto capace di ribaltargli la vita. Eppure, l’affascinante e riservato milionario che credeva di conoscere si rivela ben diverso da ciò che sembrava: tutto ciò che Daniel non sapeva di desiderare… e forse, tutto ciò di cui ha davvero bisogno.

 

 

CITAZIONI:

“Lancio un’occhiata a Eric, che sta fissando il blocco da disegno che ha in grembo mentre fuma un sigaro.

Fumare non dovrebbe essere erotico.

Non lo è.

Lui non lo è.

Lui è…

Al diavolo.”

 

“Non ho mai voluto che il sesso con qualcuno significasse qualcosa. Perché ora invece voglio che significhi tutto?”

 

RECENSIONE:

A circa un anno di distanza dal primo arriva il secondo volume della serie “Until I Saw You” che mi era piaciuto abbastanza a suo tempo trattando anche la tematica della cecità.

.

In questo troviamo Daniel, amico di Harper, alle prese con una vita fallimentare. Mentre il suo amico ha trovato l’amore della sua vita e si sta risollevando, lui non riesce a stare a galla e il suo sogno di aprire un suo bar, invece di fare il barista in quello di qualcun altro, svanisce pian piano.

.

L’unica cosa che gli fa passare in maniera interessante il suo turno è la presenza di Mr Manhattan, un uomo burbero che si presenta ormai da anni ordinando sempre il solito drink e fissandolo con occhi curiosi.

.

Una sera una situazione pericolosa in cui si ritroverà Daniel forzerà un incontro più significativo tra i due, dopo il quale egli andrà a vivere nella villa di Mr Manhattan, ovvero Eric, diventando anche il suo assistente nella sua attività di produzione e promozione di intimo maschile con pizzo.

.

A mio parere tutta la prima parte dell’opera è stata un continuo Sali/scendi di ritmo narrativo e più che incuriosirmi mi ha confusa. Si passa da un focus all’altro senza che nessuno sembri propriamente l’argomento principale su cui si vuole concentrare il libro.

.

Quando Daniel finalmente si trasferisce all’interno della villa di Eric abbiamo una stabilizzazione della tematica e da lì il romanzo procede in maniera abbastanza coerente e lineare.

.

Entrambi i protagonisti hanno forti problemi emotivi legati al passato. Questo ha portato Daniel a non sentirsi all’altezza di essere amato e a non fidarsi di nessuno e Eric a indurirsi e chiudere il suo cuore a un nuovo amore.

.

Come forse saprete dai miei gusti non amo molto i secondi amori e questo non ha fatto eccezione, soprattutto perché la moglie morta di Eric risulta una presenza costante nell’opera che non abbandona la sua testa o il suo cuore quanto la narrazione.

.

L’avvicinamento tra i due anche dato da una prima parte concentrata su altri eventi è davvero lento tanto che a volte l’ho trovato un po' sfiancante non sfruttando bene nemmeno la scintilla di interesse tra i due. Fortunatamente per quanto riguarda questo aspetto l’opera si risolleva nella seconda parte.

.

I due trasportano ferite emotive difficili da dimenticare ma tramite la condivisione della sofferenza trovano l’opportunità di guarire, imparano a fidarsi nuovamente e a far sbocciare un nuovo amore dopo tanto tempo.

.

Non mancano anche colpi di scena nella storia o tematiche importanti e abbastanza intense come il rapporto con una famiglia che non ti accetta, che ha aspettative che non riesci a soddisfare o che ti dà colpe ingiustamente.

.

Lo consiglio a chi ha voglia di affrontare un lungo cammino di guarigione emotiva e di tenerezza conquistata, in cui però si allegerirà il ritmo rivedendo anche gli stupendi protagonisti del primo libro.

 


🪄🪄🪄1/2

Why_girls_love_yaoi

 

 

Grazie a Triskell Edizioni e a Dianna Roman per la copia digitale.


 

Nessun commento:

Posta un commento