Post Recenti

lunedì 3 novembre 2025

RECENSIONE IN ANTEPRIMA: Mi Ami, Mi Vuoi, Mi… di TS Yume

 



Titolo: Mi Ami, Mi Vuoi, Mi…

Autore: TS Yume

Editore: Triskell Edizioni

Genere: Romance MM, Contemporary

Data di pubblicazione: 03 novembre 2025

Serie o Romanzo Autoconclusivo: Autoconclusivo

Formato: Ebook 5,99€ Cartaceo 16,06€

Amazon

 

TRAMA


Un uomo in carriera, un ragazzo senza radici, due vite agli opposti.

Matt cerca stabilità, Jimmy fugge da ogni legame. Eppure l’attrazione tra loro è innegabile.

Ma per lasciarsi andare bisogna avere il coraggio di guardare oltre e affrontare le ombre del passato.

«Sono un giocattolo rotto, Matt.»

«A modo nostro lo siamo tutti.»

Matt è un trentatreenne di successo, impeccabile a lavoro, metodico e affidabile. Reduce da un matrimonio disastroso per aver anteposto la carriera alla relazione con la moglie, ora si accontenta di una routine confortevole, anche se troppo noiosa. Jimmy è un ragazzo di ventitré anni, ex studente della facoltà di arte a Cambridge, che ostenta sicurezza e superficialità, vivendo alla giornata ed evitando di instaurare legami profondi con le persone che lo circondano. Cosa hanno in comune i due? Niente, o almeno così sembra.

Lo strano ma sincero rapporto che si creerà tra loro li porterà a chiedersi se per trovare l’amore vero sia necessario andare oltre le apparenze e rischiare di soffrire di nuovo. Riusciranno a superare fantasmi del passato e abbandonarsi a ciò che provano davvero?

 

 

CITAZIONI:

“Sbatte le palpebre e scaccia le lacrime.

«Sono un giocattolo rotto, Matt.»

«A modo nostro lo siamo tutti.»”

 

“«Volevo dire,» lo strattono per farmi guardare. «Che qualcuno potrebbe fraintendere.»

«Qualcuno tipo?»

«Tipo io.» Mi guarda fisso e mi mordo il labbro.”

 

RECENSIONE:

Dopo Ti Odio, Ti Voglio, Ti… Eccoci tornati dalla nostra combriccola di scalmanati (quanto mi sono mancati Logan e Joshua!) per conoscere meglio Matt, Jimmy e la nascita del loro rapporto.

.

La loro conoscenza parte da una partita di bowling assieme al gruppo di amici che conosciamo bene dallo scorso romanzo. Da qui entrambi rimarranno abbastanza affascinati l’uno dall’altro, tanto da scambiarsi i numeri e cominciare a messaggiarsi e poi frequentarsi.

.

Mentre Jimmy inizia dopo breve a mutare la sua curiosità in interesse romantico, Matt tiene le distanze fissando il loro rapporto a semplice amicizia.

.

Ammetto che tra i due, forse per questo amore non ricambiato immediatamente, o anche solo per il suo essere pieno di maschere e fragilità, non ho potuto che preferire Jimmy (cucciolino dolce).

Anche Matt è un personaggio valido pieno di ferite emotive dal suo passato, ma la sua eccessiva lentezza nel far procedere la relazione mi ha un po' frustrata e, per quanto l’abbia compresa, avrei preferito che il suo percorso per accorgersi dei suoi sentimenti fosse più rapido, anche soltanto per non far soffrire così tanto Jimmy.

Inoltre è a causa sua che compare nel romanzo Maggie, personaggio che ho odiato sin dalla prima pagina (sorry not sorry 😅) poiché pare in tutto e per tutto una figura d’ostacolo per la coppia, che contribuisce ad una serie di incomprensioni e rallentamenti per la relazione tra i due protagonisti.

.

La found family rimane forte anche in questo romanzo ed oltre ad aver adorato rivedere Logan e Joshua, anche David e Mitch hanno contribuito a farmi fare più di un sorriso durante la lettura.

.

Le scene spicy arrivano e anche belle intense (quella sul finale mi ha stesa!) ma preparatevi a pazientare perché questo è un vero e proprio slow burn di quelli che vi metteranno a dura prova.

Tutto è da imputare a Matt che è restio ad oltrepassare la relazione d’amicizia che lo lega a Jimmy per approdare a qualcosa di molto più profondo.

.

Nonostante questo e nonostante il passato turbolento di entrambi, la narrazione si attesta su una dolcezza generale soprattutto oltrepassati i primi scogli di conoscenza, e i loro momenti condivisi non potranno non farvi sciogliere.

.

Ammetto di aver trovato un certo momento di ostacolo per i pg un po' prevedibile, ma ho apprezzato la maturità con la quale i protagonisti l’hanno affrontato.

.

Nel complesso dunque un romanzo dolce ma che affronta anche tematiche profonde e difficili, in cui viene sviluppato un amore molto tenero. Perfetto per coccolarsi e farsi venire gli occhi a cuoricino purchè siate pronti a pazientare con Matt 😂.

 

🪄🪄🪄🪄

Why_girls_love_yaoi

 

 

Grazie a Triskell Edizioni e a TS Yume per la copia digitale.


Nessun commento:

Posta un commento