Post Recenti

sabato 11 ottobre 2025

RECENSIONE:Please Come Back di Hope Atkinks





Titolo: Please Come Back
Autrice: Hope Atkinks
Serie: Standalone, Spin-off di Please Stay
ISBN EBOOK: 979-12-207-1150-0
ISBN CARTACEO: 979-12-207-1151-7
Genere: contemporaneo, angst, emotional scars, dark secret, spicy
Lunghezza: 384 paginE
Prezzo Ebook: € 5,99
Prezzo cartaceo: € 16,90

Trama


Jax si trova in un limbo, al confine esatto con il suo lato più oscuro.
Si è bruciato fin troppe volte a fare lo slalom tra coraggio e audacia, a confondere il primo con la sete di vendetta e la seconda con il fuoco della ribellione.
I suoi demoni sono lo specchio di un’anima in frantumi, la sua.
E anche se li detesta, sa che sono gli unici a proteggerlo dalla perdizione totale.
Ciò che non si aspetta è che qualcun altro riesca a vederli. E che abbia le armi giuste per combatterli al suo fianco e persino al suo posto, nei momenti peggiori. Qualcuno che, forse, è più rotto di lui.
Cassie, con i mostri, ci ha vissuto sotto lo stesso tetto per una vita intera. Ha provato ad assecondarli e comprenderli, finché loro non si sono presi tutto di lei, lasciandola con un corpo fragile e l’anima distrutta.
Conoscere Jax è la cosa più bella e pericolosa che le sia successa. Perché, per la prima volta da quando ne ha memoria, Cassie non ha paura per se stessa, ma per lui. Entrare nella sua vita può equivalere a distruggergliela e le bastano pochi minuti per decidere che non vuole rischiare tanto.
Eppure.
Ogni volta che sceglie di allontanarsi da lui, torna.
Rischiare insieme sembra meno doloroso che rinunciarvi per paura.
Ma lo sarà davvero?

Recensione 

Avevo letto la storia travolgente di Maggie e Cam e per questo mi sono fiondata subito sull'uscita del secondo volume.
Ero proprio curiosa di capire l'autrice cosa si sarebbe inventata per Jax . Devo dire che sono rimasta perplessa, non so bene come mi sentivo durante la lettura ma sicuramente il primo sentimento che mi viene in mente è l' ansia.
Jax è uno studente universitario e uno sportivo ad un passo dal raggiungere il livello di professionista. La sera arrotonda lavorando in un bar e proprio mentre torna da lavoro per poco non investe una giovane ragazza che vaga per le strade di New York sola e confusa .
Jax la porta a casa Sua e la conforta, la accoglie e se ne prende cura, perché sin da subito ha capito che quella ragazza è speciale .
Cassie è giovanissima ma la vita le ha tolto tanto e soprattutto l'ha fatta soffrire molto. Stordita e confusa accetta di rimanere a casa con Jax, il suo salvatore .
La storia si complica molto di più ovviamente,  il tutto mentre questi due ragazzi capiscono come affrontare i loro sentimenti.
A mio avviso ci sono delle perplessità o meglio delle cose che io fatico a credere possibili e per questo non riuscivo a immedesimarmi nei personaggi perché se incontro una ragazza sola e confusa la prima cosa che faccio è sincerarmi di portala al pronto soccorso in quanto avrebbe potuto avere un'emorragia. Questo è il mio giudizio realistico ovviamente, ma siamo in un romanzo e quindi tutto può accadere.
La relazione tra i due è dolcissima, si instaura un rapporto di fiducia intimo bellissimo, un percorso che ricuce ferite profonde .
Amerete Jax e il suo lato protettivo, la sua dolcezza nonostante all'inizio appaia veramente un libertino.
Cassie finalmente ha un assaggio di cosa vuol dire essere amata e soprattutto di libertà, libera dalle catene del suo passato.
Una storia dolce e romantica che vi consiglio di leggere .

🪄🪄🪄🪄🪄

Marianna

*Ringraziamo la casa editrice e l'autrice per la copia digitale*


Nessun commento:

Posta un commento