Post Recenti

lunedì 4 agosto 2025

RECENSIONE IN ANTEPRIMA: Lucien di Grae Bryan






Titolo: Lucien
Autore: Grae Bryan
Editore: Triskell Edizioni
Genere: Urban Fantasy, Romance MM
Data di pubblicazione: 04 agosto 2025
Serie o Romanzo Autoconclusivo: Vampire’s Mate vol. 3
Formato: Ebook 4,99€

TRAMA
Jamie Hernandez ama la sua vita. Ha una famiglia, degli amici e una brillante carriera da programmatore freelance a soli ventitré anni. L’unica cosa che gli manca? Il suo mostro. Quello che vede nei sogni da cinque anni. Jamie non conosce molto dell’uomo misterioso delle visioni, ma non ne ha bisogno. Ne sa abbastanza. Sa che si appartengono.
Lucien Volaire sta impazzendo da quasi mezzo secolo, il mostro dentro di lui sta prendendo sempre più il controllo dei suoi pensieri e delle sue azioni. Lucien ha distrutto tutto ciò che ha toccato, comprese le persone di cui doveva prendersi cura. L’unica cosa che potrebbe fermare la sua discesa verso la follia? Un compagno. Quindi, quando incontra un ragazzo in mezzo al deserto, uno che sa di paradiso e non scappa terrorizzato, capisce di aver trovato la sua ultima possibilità di redenzione.
Eppure, più Jamie riesce a incantarlo, e più Lucien è riluttante a contaminarlo con la sua maledizione da vampiro. Lucien riuscirà a trovare un equilibrio tra amore e ossessione? O coloro che vogliono Luc fuori dal loro territorio si intrometteranno prima che ne abbia la possibilità?


CITAZIONI:
“«La vera domanda è: perché tu non hai paura di me?»
Jamie si sporse in avanti. «Perché dovrei averne?»….«Sì, sei un mostro,» concordò senza ribattere. «Ma sei il mio mostro.»
Luc inspirò, sentendosi per un attimo… confuso. Chi era quello strano umano, per dirgli una cosa del genere?”
“«Con quante persone sei stato?»
«Innumerevoli.» Luc espirò forte mentre Jamie gli mordicchiava la parte interna della coscia.
«Sono molto geloso. Vuoi sapere con quante persone sono stato?» lo stuzzicò il ragazzo.
Luc ringhiò, stringendo i pugni e conficcandosi le unghie nei palmi. «Non se vuoi che quelle persone sopravvivano alla notte.»
«Ohhh, mostro possessivo. Mi piace.»
Luc alla fine cedette al bisogno e rilassò le mani, passando le dita tra quei capelli colorati. «Scoprirai che sono molto più che possessivo, mio piccolo fiore. Non pensare di giocare con me. Schiaccerò qualsiasi ostacolo tu metta sul mio cammino, umano o meno.»
Il suo avvertimento non ebbe l’effetto che sperava: gli occhi scuri di Jamie si velarono di lussuria alle sue parole. Ah, beh, ci aveva provato.”


RECENSIONE:


Non posso nemmeno descrivervi quanto attendevo questo romanzo già dalle prime pagine lette di Roman.
Conoscendomi e sapendo che io vengo inevitabilmente attirata dal bad boy con passato traumatico e comportamenti decisamente non etici/morali era impossibile che non mi affezionassi da subito al villain del primo libro, che qui invece ritroviamo in veste di protagonista.
Lucien è infatti un vampiro con un passato torbido con cui combatte giorno dopo giorno, ha fatto a pezzi tutto ciò che aveva di importante ed ora vede il suo futuro senza un briciolo di speranza, aspettando solo che l’oscurità lo divori completamente e che qualcuno metta fine alla sua routine fatta di uccisioni e agonia.
Tutto ciò finchè non incontra la sua anima gemella, Jamie.
Jamie è un ragazzo dolce, solare e con il dono non controllabile di avere visioni sul futuro. È tramite esse che conosce il suo vampiro predestinato e se ne innamora nonostante si affaccino alla sua mente solo immagini crude in cui si tormenta o in cui compie uccisioni con la ferocia di una belva affamata.
Nonostante anni e anni in cui il suo vampiro spietato gli appare in testa, Jamie non sembra spaventato e mostra già dal loro primo incontro una curiosità audace che fa quasi ritrarre il compagno.
Ho trovato la coppia perfetta, i due si incastrano magnificamente e più si leggono pagine più è impossibile negare quanto accanto a un animo spezzato che non si crede meritevole di ricevere amore a causa delle sue azioni, possa esserci solo colui che riesce e vuole davvero donarglielo genuinamente anche accettando e abbracciando la sua natura più oscura.
Questo romanzo trasmette un amore potente e devastante, una possessività che mi ha fatto sorridere come una scema ad ogni pagina. Il modo in cui entrambi si desiderano disperatamente nonostante TUTTO è davvero disarmante.
Rivedremo inoltre anche Roman e Danny oltre che Jay (cucciolo dolcissimo che merita solo dolcezza e che aspetto nel prossimo volume), così da porre anche dei punti riguardo la relazione da nemici-amici che era stata un po' lasciata in sospeso tra Roman e Lucien nel primo volume.
Anche la tematica della found family a me tanto cara, qui è forte e trattata bene, non solo tra vampiri ma anche coinvolgendo i familiari che per Jamie sono molto importanti.
In tutto ciò la trama è la parte forse più semplice del romanzo ma ciò non mi è dispiaciuto affatto essendo molto incentrato sull’interiorità dei pg della coppia principale e sul loro avanzare nella relazione. Nel complesso l’ho ritenuta comunque valida e molto utile per introdurre i gemelli vampiri che saranno protagonisti del sesto libro della serie.
Ammetto che nonostante le molte pagine dedicate forse avrei voluto ancora più spazio per questa coppia affiatatissima, soprattutto nella fase iniziale di conoscenza che mi è sembrata leggermente affrettata.
Dunque che dirvi se non che lo consiglio senza dubbio a tutti. Se vi piacciono gli amori ossessivi e totalizzanti conditi con un po' di paranormal, qualche vampiro e tanti morsi a letto direi che non potete proprio lasciarvelo sfuggire.

🧚🧚🧚🧚🧚
Why_girls_love_yaoi


Grazie a Triskell Edizioni e a Grae Bryan per la copia digitale.

Nessun commento:

Posta un commento