|
|
Recensione
Parlarvi dei romanzi di Rina Kent diventa sempre più difficile perchè quest'autrice riesce sempre a stupirmi. Ha uno stile di narrazione avvincente, coinvolgente e accattivante e magari le tematiche trattate possono essere ben lontane dal "nostro" ma lei riesce comunque a fartele piacere. Penso che questo sia un grande talento.
Ma torniamo alla storia di cui oggi vi parlerò della dilogia Thorns : Red Thorns e Black Thorns rispettivamente il primo e il secondo volume. Io credo che, nonostante questa storia si possa leggere in autonomia , va comunque detto che è legata alla serie precedente "Lies & Truths" con Asher e Reina.
I protagonisti questa volta sono Sebastian Weaver, l'unico nipote del senatore Brian Weaver e il quarterback preferito di Blackwood e Naomi, una ragazza asiatica che si è unita alla squadra di cheerleader del college perché sua madre lo voleva.
Naomi è diversa dalle altre ragazze, ha un velo di tristezza che la circonda, è desiderosa di conoscere suo padre che non ha mai fatto parte della sua vita e si porta addosso segni di un trauma molto grande. Reina odia la sua cattiveria e le serpi che la seguono ovunque, l'unico del gruppo a cui Naomi presta maggiore attenzione è Sebastian.
Da un piccolo gioco di scommessa Sebastian coglie la palla al balzo per avvicinarsi di più a Naomi, insieme accolgono il loro lato perverso e nonostante le remore lo affrontano e lo vivono insieme.
Sembrano gli unici a capirsi , mostrando il loro legame e la loro passione.
Naomi però apre un vaso di Pandora che avrebbe dovuto rimanere chiuso, ne paga le conseguenze e questo purtroppo le condizionerà la vita e il futuro.
Questa storia è molto complessa, ve lo anticipo. Nel secondo volume i mostri si paleseranno e i due protagonisti saranno costretti a separarsi. Spezzati e ancor più tormentati che nel primo volume.
E' una dilogia intrecciata in maniera eccellente, ho letto i due volumi in una notte sola perchè non avrei resistito oltre. Rina Kent è abile, ti attrae nella sua storia e ti lascia sempre con il fiato in gola.
Questo libro e questa serie sono stati tra i più bollenti e cupi che Rina Kent abbia mai scritto a mio avviso e, nonostante tutti i suoi libri siano carichi delle stesse caratteristiche, questo ha un'intensità maggiore. Un'oscurità maggiore.
Aprite le menti e non lasciatevi sfuggire le trame di questa autrice.
🪄🪄🪄🪄🪄
Marianna
*Ringraziamo la casa editrice per la copia digitale.*
Nessun commento:
Posta un commento