Titolo: Dilemma d’amore
Autrice: Elena Armas
Ce: Newton Compton
Genere: New adult
Data di pubblicazione:14/01/25
Serie:no
Formato: Ebook €6,99, 12,50
TRAMA
Josie Moore ha dato molte occasioni all'amore. Gliene ha date quattro, per la
precisione, e ogni volta il fidanzamento è andato a monte. Con un curriculum
sentimentale tanto disastroso, non c'è da stupirsi che suo padre, un
imprenditore molto influente che ha appena deciso di annunciare il proprio
pensionamento in pompa magna su un giornale, la consideri fonte di grande
imbarazzo. E allora che fare? La soluzione per Josie appare nella persona di
Matthew Flanagan. Dopo aver perso il lavoro ed essere rimasto con l'auto in
panne, Matthew bussa alla porta del suo migliore amico in cerca d'aiuto. Con
suo grande stupore, però, ad aprirgli non è lui ma sua sorella Josie, che lo
presenta al resto della famiglia come suo fidanzato. Matthew dapprima è spiazzato,
poi accetta di partecipare alla messinscena a una condizione: per nessuna
ragione al mondo lui e Josie arriveranno all'altare. Più facile a dirsi che a
farsi, soprattutto quando tutta la famiglia è convinta che, dopo quattro
tentativi, lui sia finalmente quello giusto... Una ragazza sfortunata in amore.
Un finto fidanzamento. E se invece all'improvviso fosse tutto vero?
RECENSIONE
“L’avevo appena chiamato amore della mia vita. Glielo avevo urlato. A squarciagola. Incontrai i suoi occhi.
«Ti sono mancata anch’io, caro…biscottino mio?»”
Oggi vi parlo di un libro che ho appena finito e che mi ha lasciato con un sorriso stampato in faccia e una voglia irresistibile di rileggere le pagine più divertenti e romantiche: l’ultimo romanzo di Elena Armas . Con una trama che mescola equivoci esilaranti, personaggi irresistibili e una dose perfetta di emozione, è il genere di storia che mi fa venire voglia di scrivere una lettera di ringraziamento all’autrice!
La protagonista, Josie Moore , è una di quelle ragazze a cui ci si affeziona subito. La sua vita sentimentale è un disastro su tutta la linea, eppure non si può fare a meno di fare il tifo per lei. Quando il destino (e un pizzico di disperazione) la spinge a inventarsi un fidanzamento con Matthew Flanagan , un tipo burbero e un po’ cinico che sembra tutto fuorché il principe azzurro, le cose si fanno davvero interessanti. Josie e Matthew devono far credere a tutti, famiglia inclusa, che la loro relazione sia autentica, ma… beh, sappiamo tutte come vanno queste cose nei romanzi rosa: l’amore vero è sempre dietro l’angolo, pronto a sorprenderci!
Lo stile di Elena Armas è un vero gioiellino. Riesce a essere leggero e spumeggiante, ma mai banale. Ogni scena è ricca di dettagli vividi e dialoghi frizzanti, che vi faranno ridere, sospirare e, a volte, urlare internamente "Ma perché non si rendono conto che sono perfetti insieme?!". Armas ha una capacità straordinaria di intrecciare momenti comici e romantici senza mai perdere il ritmo, e devo ammettere che i battibecchi tra Josie e Matthew sono la parte migliore: un mix di ironia tagliente e sottile vulnerabilità che ti fa affezionare a entrambi i personaggi.
Ma oltre ai sorrisi e alle risate, questo romanzo ci regala anche un bel messaggio sull’accettazione di sé e sulle seconde possibilità. Josie, con le sue insicurezze e il suo bisogno di dimostrare il proprio valore, è un personaggio in cui molte di noi si possono riconoscere. E Matthew? Oh, Matthew è il classico eroe dei romanzi rosa che inizia burbero e finisce per sciogliersi come neve al sole. Un cliché? Forse, ma chi se ne importa quando è fatto così bene?
In definitiva, se amate le commedie romantiche con finti fidanzamenti che si trasformano in qualcosa di più (e diciamocelo, chi non le ama?), questo libro è perfetto per voi. Preparatevi a risate, brividi e qualche lacrimuccia: Elena Armas vi conquisterà con il suo stile brillante e la sua capacità di raccontare l’amore in tutte le sue sfumature.
Buona lettura,
Silvia
“Hai una vita, non hai una reputazione. Hai un cuore che ha scelto di credere nell’amore. Una mente meravigliosa che ha isolato tutte le cose brutte che ti sono successe e ha continuato ad avere speranza”
“Sarai tutta per me”
🪄🪄🪄🪄🪄
The Valentine in love
Ringraziamo la casa editrice e l'autore/autrice per la copia digitale.
Nessun commento:
Posta un commento