Post Recenti

lunedì 13 gennaio 2025

RECENSIONE: Vampire’s Mate – Roman (vol. 1) di Grae Bryan

 

Titolo:Roman

Autore: Grae Bryan

Editore: Triskell Edizioni

Genere: Romance MM, Urban Fantasy

Data di pubblicazione: 03 gennaio 2025

Serie o Romanzo Autoconclusivo: Vampire’s Mate vol 1

Formato: Cartaceo 14,15€ - Ebook 4,99€

AMAZON

TRAMA

Danny Kingman è abituato a cavarsela da solo. Lavorando senza sosta come infermiere al pronto soccorso per pagare le cure mediche della madre, ha messo in pausa la sua vita fin da quando ha memoria. Ma quando un uomo incredibilmente sexy e stranamente intenso lo salva da una rapina, Danny ha la sensazione che tutto stia per cambiare. Soprattutto quando quell’uomo all’improvviso tira fuori un paio di zanne.

Roman Mourier vaga senza meta da decenni, in attesa dell’inevitabile giorno in cui perderà l’ultimo briciolo di umanità e il demone dentro di lui prenderà il sopravvento. Non crede nel mito dei compagni predestinati né che esista una persona capace di restituirgli la sua umanità. Finché non sente una strana attrazione per il bel ragazzo dell’ospedale e per la prima volta la speranza sboccia in lui.


Ma Roman ha altri demoni oltre a quello che nasconde dentro di sé. È abbastanza forte da proteggere Danny dal passato che lo perseguita? Una cosa è certa: ora che ha trovato il suo compagno, farà di tutto per tenerselo stretto.

CITAZIONI:

“«Mi stai fissando,» mormorò.

Roman lo sapeva. «Davvero?»

«Mi guardi sempre.» Non c’era traccia di rabbia o paura nella voce di Danny. Sembrava aver affermato un semplice dato di fatto.

«Beh,» replicò Roman, incapace di trattenersi dal chinarsi in vanti, «sei sempre delizioso.»

Danny alzò lo sguardo nell’udire quelle parole. «Delizioso come… cibo per vampiri? Oppure…» Si interruppe.

«Oppure.» Confermò Roman.”

“Roman annuì solo una volta e guardò Danny con la stessa intensità di sempre. «Mi piace fare le cose per te. Mi… calma. E fa lo stesso effetto al mio demone. Prendermi cura di te mi aiuta.» Danny sentì un nodo in gola all’ammissione di Roman. Quanto tempo era passato da quando qualcuno aveva voluto prendersi cura di lui? Le lacrime gli riempirono di colpo gli occhi.”

RECENSIONE:

Bellissimo inizio di questa saga paranormale sui vampiri. Il primo libro di questa serie narra infatti di Roman, un vampiro in fuga dal passato, che decide di fermarsi in una piccola cittadina a causa dell’attrazione verso l’umano Danny, personaggio che è impossibile non adorare grazie alla sua ingenuità e bontà.

I due sono opposti e ho trovato molto divertenti le prime interazioni in cui Roman cerca di imporsi come presenza in alcuni momenti lavorativi dell’altro che si mostra ignaro e imbarazzato.

L’attrazione molto forte che inizialmente sentono tra di loro non lascia andare nessuno dei due, tanto che finiscono per accettare e desiderare la presenza l’uno dell’altro… Proprio grazie a ciò, col passare dei giorni, si conosceranno più profondamente.

Questo richiamo inspiegabile è riconducibile al mito dei compagni predestinati, figure a cui Roman non crede, nonostante il suo vampiro interiore (parte di lui più animalesca che ogni tanto salta fuori) non faccia altro che ribadire quanto invece i due lo siano. Questo dà luogo a dinamiche in cui le emozioni e la convinzione di essere anime gemelle non vengono date per scontate, ma anzi analizzate interrogandosi sulla loro veridicità.

Ho trovato i vari momenti insieme davvero intensi e appassionati e ho percepito molto l’amore e la necessità dell’appartenersi e dello stare vicini nonostante le due razze differenti. Roman e Danny sono reciprocamente possessivi ed esigenti tanto da far ardere le pagine quando parlano tra di loro di cosa sentono o quando si muovono tra le lenzuola.

Il passato di Roman e il presente di Danny saranno due ostacoli che dovranno affrontare assieme cercando di raggiungere un equilibrio senza minare le fondamenta della loro relazione.

Ho amato i personaggi secondari e già ho intravisto la mia grumpy x sunshine couple in mezzo alla trama, che spero venga trattata nel secondo romanzo.

Anche il “cattivo” di queste pagine si è meritato tutto il mio amore ed empatia essendo caratterizzato tanto bene da essere difficilmente dimenticabile. Spero dunque che anche lui possa avere un suo lieto fine un giorno (sempre nei libri di questa serie, ovviamente!).

La trama sovrannaturale e quella quotidiana si fondono perfettamente con la crescita della coppia. Quest’ultima è sicuramente protagonista indiscussa ma vengono trattati anche tutti gli aspetti inerenti la natura dei vampiri che ho trovato molto affascinanti.

Mi è dispiaciuto che nel finale non venga chiarita una questione e non venga sanato un legame, ma penso tale tematica verrà ripresa anche nei prossimi volumi. Tutto il resto mi ha soddisfatta e l’amore propompente di Roman e Danny mi ha avvolta piacevolmente, tanto da essere già impaziente in attesa dei prossimi romanzi che spero arrivino presto.

Consigliatissimo se si apprezzano temi come: i compagni predestinati, i vampiri e il mondo sovrannaturale, gli amori forti e totalizzanti e i personaggi secondari intriganti.

🪄🪄🪄🪄1/2

Why_girls_love_yaoi

Grazie a Triskell Edizioni per la copia digitale.

Nessun commento:

Posta un commento