Titolo:Fermate le Nozze
Autore: R. J. Scott
Editore: Triskell Edizioni
Genere: Romance MM
Data di pubblicazione: 24 dicembre 2024
Serie o Romanzo Autoconclusivo: Snowed Inn (vol. 1)
Formato: Ebook 4,99€
TRAMA
Patrick non ha mai smesso di amare Declan, anche se l’ha respinto durante la cerimonia di diploma, quando si sono baciati. Suo padre e i suoi fratelli, uomini alfa di una famiglia con un passato nel ramo dei vigili del fuoco, non accetterebbero mai il fatto che sia bisessuale, né capirebbero il suo bisogno di deviare dalla tradizione di famiglia e diventare un poliziotto. Quindi, nasconde i suoi veri sentimenti e finisce per perdere l’unico uomo che abbia mai amato. L’unica riconciliazione che hanno tentato è stata la sera in cui Patrick ha scoperto che Declan è fidanzato, e non ha mai pensato di avere una possibilità per rimettere le cose a posto. Finché non riceve una telefonata disperata da Declan, che gli chiede di essere salvato. Affrontando un viaggio caotico e tempeste, Patrick finalmente raggiunge l’hotel in mezzo alle montagne del Colorado, ma con una sala matrimoni vuota e nessun segno di Declan o del suo fidanzato, sa di essere arrivato troppo tardi.
Fin troppo abituato ai rifiuti, abbandonato all’altare dal fidanzato e completamente perso, Declan non ha idea di cosa fare della sua vita. Non immaginava di restare completamente solo, una volta partiti il suo fidanzato e gli ospiti del matrimonio, o che una valanga l’intrappolasse nell’hotel per Natale. E la cosa peggiore? Patrick è lì con lui e non lo lascia in pace. Dividere una stanza con il suo ex migliore amico è l’ultima cosa che Declan vorrebbe, ma forse la natura vuole ricordargli che deve affrontare il passato e trovare un modo di andare avanti. Se soltanto fosse facile smettere di amare l’uomo che custodisce il tuo cuore.
CITAZIONI:
“Seicento secondi per fargli sapere che avevo torto, che l’amavo e che doveva saperlo prima di sposare Lennox.”
“«Non volevano che tu fossi un poliziotto o bisessuale? Lo capisco, ma sei stato più che felice di lottare per diventare un poliziotto. Per stare con me, invece? Non hai mai lottato, vero? Quindi ho recepito benissimo il messaggio.»”
“Avevo così tanto da dirgli (…) Era così importante per lui, e il sesso era proprio quello: trovare cosa fosse importante per l’altra persona, costruire la fiducia e amarsi reciprocamente.”
RECENSIONE:
Primo volume della serie “Snowed Inn”, insieme di romanzi a tema natalizio molto soft e non troppo lunghi.
In ognuno di essi le vicende si svolgeranno in prossimità del Natale e all’interno dell’hotel Rainbow Inn, il quale si ritroverà isolato a causa di una valanga.
Già la situazione ci fa immergere in un clima natalizio: c’è infatti la neve, il freddo che dipinge bei panorami, il lago ghiacciato e le decorazioni natalizie sparse per l’hotel.
È qui che prende luogo la vicenda di Patrick e Declan.
I due sono da diverso tempo innamorati reciprocamente, purtroppo però Patrick non ha mai avuto il coraggio di fare coming out e questo lo ha portato a rifiutare Declan, allontanandolo da sé.
Egli all’inizio della storia è in procinto di sposarsi ma, non essendo ciò che davvero vuole, chiede aiuto al vecchio amico per fermare le nozze che avranno a breve luogo nell’hotel.
Da qui parte la loro strampalata vicenda grazie alla quale finalmente riusciranno a far chiarezza nei propri sentimenti accettando ciò che provano.
Il percorso non sarà semplice e anzi ci sarà molto astio iniziale (da parte di Declan) che non renderà semplice a Patrick trovare un modo per discutere riguardo il passato e scusarsi.
Ho apprezzato molto le parti di quotidianità con diverse attività e chiacchierate tra i due.
Inoltre vi sono diverse scene dolci soprattutto andando avanti, perfette per scaldarsi il cuore in un periodo così freddo...
Menzione d’onore per altri due personaggi dell’hotel: la misteriosa venditrice di pietre, un po' incarnazione della magia del Natale, e Bryan direttore della struttura, che sembra da subito capire la dinamica complessa tra i due aiutandoli a veicolare la loro relazione nel modo giusto per poter risolvere.
L’happy ending agognato non si fa attendere troppo e risulta davvero tenero e calzante con anche un piccolo scorcio sul futuro.
Le scene spicy poi sono state la giusta ciliegina sulla torta per un romanzo così leggero e romantico.
Termino dicendovi che sparsi per l’opera, essendo il volume introduttivo della serie, vi sono anche diversi dettagli collegabili alle altre storie che si andranno ad intrecciare nello stesso luogo, pur rimanendo vera la possibilità di leggerli come Stand Alone e senza seguire l’ordine.
🪄🪄🪄🪄
Why_girls_love_yaoi
*Ringraziamo la casa editrice e l'autrice per la copia digitale*
Nessun commento:
Posta un commento