Post Recenti

domenica 22 dicembre 2024

RECENSIONE: For Now – Edizione italiana di Kat Savage







Titolo: For Now – Edizione italiana

Titolo originale: For Now

Autrice: Kat Savage

Traduttrice: Irene Favalli

Casa editrice: Triskell Edizioni

Genere: contemporary romance, suspense romance, mental health, toxic relationship (in the past), new

beginning

Lunghezza: 216

Prezzo Ebook: € 4,99

Prezzo cartaceo: € 14,90

Amazon


Trama:

Delilah Spencer si ritrova sola e deve ricominciare da zero nella città dove abita la sua migliore amica.

Al momento, le cose vanno così. Deve lasciarsi alle spalle un passato violento e doloroso e lavorare su

di sé, quindi non ha intenzione di lasciar avvicinare nessun altro.

Samuel Young è stato del suo stesso avviso, una volta. Ora, da padre single, accetta il suo passato per

ciò che è stato e vuole solo provare a trovare un po’ di felicità al di fuori del rapporto con il figlio piccolo.

Quando pensa di averla trovata con Delilah, lei non è convinta. I due cominciano ad avere contrasti e

circostanze impreviste peggiorano solo le cose.

In un mondo dove tutti hanno un passato, cosa può accadere quando questo si scontra con il presente?



Recensione


Avvolte la persona che ami è quella che ti fa più male, anche senza rendersene conto. È quella persona dal quale vuoi scappare,  ma, con la quale resti nonostante tutto, sperando, subendo, aspettando che il momento passi in fretta. E poi succede che tutto cambia, e tu ti spezzi, ti arrabbi con te stessa perché quel cambiamento non è avvenuto per mano tua, nonostante fosse necessario. Hai paura per quello che sarà e succede che cadi, ti rialzi in un moto infinito, finché qualcosa di straordinario succede nella tua vita, dimostrandoti che c’è ancora del buono, che i brutti periodi sono solo fasi da superare, che la luce al di fuori dal tunnel c’è e ti aspetta.

Ma se la paura non ti molla? Se corri dalla parte opposta alla tua nuova possibilità perché troppo ti ha ferito e non vuoi più che nessuno abbia questo potere, che succede?

Questa è la storia di Delilah e Samuel, una storia dolcissima, a tratti dolorosa, ma soprattutto una storia che racconta di seconde possibilità,  quelle che si danno a se stessi nonostante il male subito. Perché ci vuole coraggio anche per darsele e donarsi un nuovo inizio.

Delilah è una scrittrice di thriller sposata da 8 anni, il suo matrimonio è finito in modo doloroso, ma non nel modo in cui potreste immaginare. Decide di trasferirsi, cambiare vita, casa per avere la possibilità di iniziare in un posto che fa meno male. Ed è proprio qui, in questa nuova città che incontra e si scontra con Samuel, un papà single che fa venire l’acquolina in bocca e che con la sua dolcezza, pazienza e perseveranza entra nella vita di Delilah.

E che quando la paura prende il sopravvento è difficile percorrere quel sentiero fatto di nuove emozioni che però porta con se tanti punti interrogativi.

Questa storia colpisce per l’intensità del messaggio che porta, ancora troppo attuale. È una storia che racconta di abusi, perdita, dolore, ma anche speranza, coraggio e possibilità.  Lo racconta in modo tenero, mai aggressivo e ricco di calore, ho percepito ogni emozione descritta, forte, intensa, vivida. Mi sono immedesimata in Delilah, ho amato il suo rapporto con la migliore amica Emma, e i miei occhi sono diventati cuoricini palpitanti nel leggere di Samuel, che stavolta non è un bad boy, ma fidatevi se vi dico che sa conquistare.

Nonostante l’intensità della trama è una lettura leggera, scorrevole e facile da leggere, che mi è piaciuta davvero tanto. Inaspettata per molti risvolti che rendono la lettura avvincente. Tutto è stato ben distribuito rendendo la storia calzante e sempre sul pezzo, sapendo bene distribuire le emozioni che va a creare, ed è così che ti avvolge, come una coperta di linus, che protegge dagli spifferi pungenti, donandoti calore: quello che riscalda i cuori di Delilah e Samuel.

 

🪄🪄🪄🪄 e mezzo

Sogniappesi

*Ringraziamo la casa editrice e l'autrice per la copia digitale*



Nessun commento:

Posta un commento