Post Recenti

martedì 19 novembre 2024

RECENSIONE:La vendetta non è mai stata così dolce di Morgan Elizabeth

 




Titolo: La vendetta non è mai stata così dolce

Autrice: Morgan Elizabeth

Ce: Newton Compton

Genere: new adult

Data di pubblicazione:19/11/24

Serie:no

Formato: Ebook €5,99, 12,50

 AMAZON

TRAMA

Abbie Keller non ha dubbi: il “lieto fine” che aspetta da una vita tra poco sarà finalmente suo. Come anche l'anello di famiglia che Richard Bartholomew Benson III, il blasonatissimo ragazzo che frequenta, non dovrebbe tardare a metterle al dito. Ora che tutti i suoi sogni sono a un passo dal realizzarsi, Abbie sente che i sacrifici fatti non contano più: per Richard si è tinta i capelli e ha cambiato stile, ha persino finto di adorare il golf. Ma ne è valsa la pena. O almeno, così credeva. Quando lui la pianta in asso all'improvviso, dicendole che la loro storia era solo uno stupido passatempo e che adesso deve concentrarsi sul suo lavoro di avvocato, il mondo di Abbie crolla in mille pezzi. Non le resta che una cosa da fare: chiamare le amiche, ubriacarsi e pianificare una vendetta. Il destino, questa volta, sembra sorriderle, perché le offre l'alleato perfetto per far rimpiangere a Richard il suo terribile errore. Damian Martinez, infatti, è il socio fondatore dello studio in cui lavora Richard, nonché il tassello fondamentale di un elaborato piano di rivalsa. Possibile che Abbie non abbia ancora imparato che, quando si tratta di questioni di cuore, le cose possono prendere una piega del tutto inaspettata? Il modo migliore per vendicarsi del proprio ex? Cominciare a frequentare il suo capo “per finta”... o quasi.



RECENSIONE

«Vorrà farmi diventare la moglie perfetta che gli ho già dimostrato di poter essere. Diligente e leale, capace di tendergli la mano e aiutarlo a raggiungere il successo che merita.”

Nel cuore di New York, tra Upper East side con grattacieli e uffici di avvocati che fatturano grandi numeri, e il Queen tra più modesti appartamenti, si svolge una commedia romantica che crea grandi aspettative e ragazze, le rispetta.

Abbie è una ex bionda che vuole, dai tempi del college, diventare una perfetta mogliettina di un uomo di successo. Li ha cercati e infine ne ha trovato uno, un figlio di papà a cui lo studio di avvocatura del nonno gli ha aperto le porte. Dopo quattro anni di relazione, Abbie si è lasciata plasmare da Richard, accettandone ogni critica, subendo ogni insinuazione, di tutto pur di arrivare all’altare. Peccato che Richard non l’abbia mai considerata per quel ruolo. “è arrabbiato con me perché non gli sto facilitando il compito di lasciarmi?”

 E allora che si fa?

Ci si vendica, con l’uomo che più il tuo ex odia. Il socio capo, quarantenne e sexy che non è in cerca di una storia d’amore ma che ben si presta a una storia senza conseguenze.  Fin quando non incontra “Una clessidra tutte curve, avvolta in un aderente vestito rosa, con tacchi vertiginosi ai piedi e morbidi boccoli che le ricadono lungo la schiena”

 

Damien ama il suo lavoro, la sua famiglia d’origine e la sua totale libertà. Non troppo, in effetti. La solitudine è un prezzo che a volte non vorrebbe pagare, ma a cui cede per dedizione totale al lavoro che gli permette di ripagare i suoi genitori di tutti i sacrifici fatti per lui.

Ma la vendetta, si sa, ha sempre un prezzo molto alto da pagare se non si mettono dei limiti, e le conseguenze possono essere imprevedibili.

 

Lo stile narrativo di Morgan Elizabeth, autrice che non conoscevo, è piacevole e coinvolgente al punto giusto, esattamente come i personaggi che è riuscita a creare.

“«Sai che ti amo di più quando sei spettinata?»”

 

 

 

 🪄🪄🪄🪄🪄


The Valentine in love

 

 *Ringraziamo la casa editrice e l'autore/autrice per la copia digitale.*



Nessun commento:

Posta un commento