Post Recenti

lunedì 7 ottobre 2024

RECENSIONE - Flame of Sin - Laura Pellegrini

 

Titolo: Flame of Sin
Data di pubblicazione: 3 ottobre 2024
Piattaforme di pubblicazione: Amazon e Kindle Unlimited
Tipologia di pubblicazioni: Ebook e cartaceo
Autore: Laura Pellegrini
Editore: self publishing
Genere: Mafia Romance
Trope: Second Chance – Spicy Romance - Hate to Love – Forced Proximity
Link
Sinossi


Damiano Greco
Il mio cognome è l’eredità che mio padre, Don Rosario Greco, mi ha lasciato assieme a tutto quello che mi circonda, persone o cose sulle quali ho potere di vita o di morte. Sono il capostipite di una delle quattro famiglie più potenti della Sicilia.
Sono un boss. Io non chiedo, io comando.
Nulla mi fa paura. Nulla mi fa indietreggiare, ma non avrei mai creduto di dover fare i conti con il passato.
Lei, Ludovica Rizzo, la ragazzina più bella di Erice, colei che ho relegato nella parte più oscura della mia memoria dopo che mi ha pugnalato al cuore, sta per tornare.
Lei è la mia maledizione, la mia debolezza. L’unica in grado di uccidermi per davvero.
Ludovica Rizzo
Damiano Greco ha sempre rappresentato un capitolo della mia vita che ho voluto seppellire sotto tonnellate di normalità. L’aperitivo con le amiche, le serate al sushi, le discoteche, il lusso, l’attico a Central Park. Tuttavia, non c’è stato un solo giorno in cui per una frazione di secondo il mio pensiero non sia volato a lui. E mi odio per questo.
Lui è il mio diavolo torturatore.
Il mio personale inferno e ora sarò costretta a rivederlo.
Prima o poi il passato torna sempre, pure se non lo vogliamo. Pure se facciamo carte false affinché questo non avvenga. Ma non ero pronta. Non sarò mai pronta a lui.

Recensione
Amate i Mafia romance? Quelli belli intensi che ti fanno venire voglia di rompere il Kindle e picchiare il protagonista?
Flame of Sin nasce dalla mente di Laura Pellegrini che con la sua grande maestria è riuscita a dare vita ad una storia intrigante, coinvolgente e molto passionale.
Ma partiamo dal principio, dal bel siciliano Damiano Greco.
Un mafioso tutto d'un pezzo, duro e spietato con chi lo merita.
Conosce Ludovica sin da ragazzino, l'ha amata e desiderata ma il destino e segreti vari li hanno divisi. 


"Come ho potuto pensare di essere al di sopra di tutto? Come ho potuto immaginare che questo mio cuore ammaccato non sobbalzasse al solo sentire il nome dell’uomo che più di tutti mi ha ferita a morte?"


Oggi la vita a New York di Ludovica è in pericolo e così suo padre la manda in Sicilia nella roccaforte di Damiano, lei ha il cuore ancora ammaccato per questo amore giovanile e lui cerca in tutti i modi di tenerla lontano.
Un gioco di potere che sfocia in violenza, tradimenti e nuove alleanze.
Il colpo di scena che non ti aspetti è un tumulto di emozioni che ti travolge.
Un gioco di sguardi, un gioco di gelosia, seduzione e passione.
Damiano è un vero testardo, un uomo potente che si trova a combattere contro un nemico nascosto che vuole sottrargli il potere, combattuto tra il proteggere il suo mondo e il desiderio di possedere Ludovica.


"Lei rappresenta il mio passato cristallizzato in quella fase della vita in cui eravamo solo dei ragazzini. Sto cercando di capire quale sia il linguaggio che dovremmo avere adesso che siamo adulti, e non mi riferisco solo alle sterili parole, ma è difficile."


Una penna perfetta quella di Laura, che con grande maestria descrive i paesaggi e i luoghi tanto da sembrare d'essere in Sicilia ed apprezzare quei luoghi mozzafiato.
I personaggi secondari completano questo romanzo e danno alla lettura una marcia in più.
Devo assolutamente recuperare la storia di Donna Angela.
Per concludere posso dire che questa è una  storia d'amore tormentata, cruda, passionale che non vuoi assolutamente finire.
Assolutamente consigliata.

🪄🪄🪄🪄🪄

Marianna

*Ringraziamo l'autrice per la copia digitale*

Nessun commento:

Posta un commento