Post Recenti

mercoledì 18 settembre 2024

RECENSIONE - Una canzone per noi - S.Perkins



Titolo:Una canzone per noi. Our final song

Autore: S. Perkins

Ce: Newton Compton

Genere: contemporary

Data di pubblicazione:17/09/24 

Serie: no

Formato: Ebook €5,99 €9,40

Link Amazon

Sinossi


Dopo cinque lunghi anni insieme, l'amore tra Jamie ed Emma, due talentuosi pianisti, si è spento. O almeno questo è quello che crede Emma, stanca di essere la sola a dare priorità alla coppia, mentre Jamie è fin troppo concentrato sulla carriera. Sulla strada per raggiungere il workshop musicale che frequentano ogni estate, Emma, pur tra mille dubbi e tentennamenti, trova finalmente il coraggio di lasciarlo. È una decisione dolorosa, eppure necessaria per recuperare una felicità che lei teme di aver perduto per sempre. Ma una volta arrivati al campus, dovranno fare i conti con qualcosa di… impossibile: a quanto pare, sono tornati indietro nel tempo di un anno e nessun altro sembra essersene accorto. Così, sono costretti a trovare insieme una soluzione a questo folle scherzo del destino e a collaborare per tornare al presente. E se, un passo dopo l'altro, riuscissero anche a ricominciare ad amarsi? Un amore smarrito. Un viaggio nel tempo per ritrovarsi, e per ricordare perché ci si è innamorati...


Recensione

«Sei sempre stata il mio posto felice»


Cosa succede dopo aver incontrato la propria anima gemella a sedici anni? Passano gli anni, si cresce, si cambia e quel filo spesso che unisce due anime affini può anche cedere.

Emma crede che tra lei e Jamie tutto sia finito. Lo ama ma gli ultimi dodici mesi hanno dimostrato che l’unica a provare questi sentimenti profondi sia lei. Tutto è finito.

Tutto è finito? Forse no se qualche strano evento dell’universo li riporta indietro nel tempo, esattamente di un anno e permette loro di rimanersi accanto e ritrovare modo e maniera per sentirsi. Ascoltarsi. Comprendersi. 

Sentirsi parte di quel noi che ha sempre dato vita un nuovo inizio, una nuova vita, un nuovo modo di trovarsi. 


“Glielo si legge in faccia, il dolore di non sentirsi adeguata a stare con me. Non le avrei mai chiesto un simile sacrificio, se solo mi avesse parlato.”


Questo romanzo ci fa credere nella possibilità che le anime gemelle, seppur affrontino problemi, sensi di colpa, instabilità emotive, riescano sempre in qualche modo a non perdersi e ritrovarsi più forti e più legati indiscutibilmente l’uno all’altro, fino a portare a compimento il loro vero e unico destino.


“Essere innamorati di qualcuno che non è più innamorato di te è una tortura unica nel suo genere.”


La Perkins è stata una bella scoperta, il suo linguaggio è fluido, scava nell’interiorità dei protagonisti e cerca di mettere a fuoco anche i personaggi secondari. La storia è semplice, con una voce chiara che riesce a scavare di più a ogni pagina e farci legare a Emma e a Jamie.


“Due comete che si sono allontanate ma che alla fine si sarebbero scontrate di nuovo”


 

🪄🪄🪄🪄🪄

The Valentine in love

*Ringraziamo la casa editrice e l'autore/autrice per la copia digitale*

Nessun commento:

Posta un commento