Post Recenti

mercoledì 18 settembre 2024

REVIEW TOUR RECENSIONE - The Coven – Edizione italiana - Coven of Bones #1 - Harper L. Woods

Titolo: The Coven – Edizione italiana

Titolo originale: The Coven

Serie: Coven of Bones #1

Autore: Harper L. Woods

Genere: Fantasy Romance

Lunghezza: 300 pagine

Prezzo Ebook: 4,99€

Prezzo cartaceo: 15,90€

Link Amazon

Sinossi

Vendetta.

Cresciuta per essere l’arma di mio padre contro la Congrega che gli ha portato via la sorella e il suo diritto di nascita, farei qualsiasi cosa per evitare che mio fratello minore subisca lo stesso destino. Il mio dovere mi costringe a raggiungere la città segreta di Crystal Hollow e la prestigiosa Accademia Hollow’s Grove, dove i migliori e i più brillanti della mia specie imparano a praticare la loro magia liberi dal giudizio degli umani.

Non ci sono parole sussurrate qui. Nessuna condanna per il sangue che scorre nelle mie vene. L’unica animosità che devo affrontare proviene dal bellissimo ed esasperante Preside, Alaric Grayson Thorne, un uomo che mi disprezza tanto quanto io detesto lui e tutto ciò che rappresenta.

Oltre a questo, ci sono i segreti che minacciano di spaccare in due la scuola. Nessuno parla del sanguinoso massacro che ne ha decretato la chiusura decenni fa, ma solo dell’opportunità che può offrire a chi ha la fortuna di frequentarla.

Perché per la prima volta in cinquant’anni, la Congrega aprirà i suoi cancelli ai Tredici.

Tredici studenti promettenti destinati a cambiare il mondo.

Sempre che i fantasmi delle vittime di Hollow’s Grove non li uccidano prima.


Recensione

Non leggevo un fantasy da un po’ di tempo.  Sinceramente non ne sono una fan ma con questa trama è stato amore a prima lettura. Non ho assolutamente sbagliato a lanciarmi in questa nuova avventura perchè è stata meravigliosa fantastica, emozionante, suggestiva e con un colpo di scena da lasciarci letteralmente le penne.

L'ho letto in poche ore, non volevo assolutamente interrompere lo stato emotivo e la connessione che si era creata con questa storia.

La nostra protagonista è Willow, una strega cresciuta nascosta dalla congrega che accoglie ben due poteri distinti dentro di sè. Un potere oscuro la aspetta che brama d'essere liberato e che ora è pronta a reclamare per vendicare la sua famiglia.

Prima però deve mettere al sicuro il suo fratellino e non permettere a nessuno di scoprirne la sua esistenza. I suoi piani vanno in fumo  quando il preside della Hollow's Grove University, Alaric Grayson Thorne un Vessel, viene mandato a prelevarla.

Sin dalle prime loro interazioni ho capito che questi due protagonisti avrebbero bruciato il kindle tra le mie mani e così è stato, hanno letteralmente infuocato le pagine.

Willow così si ritrova nelle tele tessute per anni dalla Congrega e da chi ne gestisce le file. 

Bellissimo lo stile narrativo e descrittivo, la connessione di Willow con la natura è da togliere il fiato, sembra quasi di essere spettatore di uno scenario immaginario fantastico.

Willow è una protagonista feroce e intensa, una ragazza coraggiosa, una strega destinata a grandi cose. E poi c'è Grey, il preside possessivo, l'uomo che non ti aspetti e che sul finale vorresti strozzare.


"L’amore non faceva per me. Non con uno stregone e sicuramente non con un Vessel. Potevamo aver lavorato insieme, e l’avremmo fatto ancora, ma ciò che c’era tra noi non era altro che un accordo d’affari tra due persone che si odiavano."


Io non ho altro da aggiungere perché gli eventi descritti e narrati dovrete scoprirli da soli. C'è il finale aperto ma nonostante questo è una storia che dovete leggere e aspettare assieme a me il capitolo successivo.


🪄🪄🪄🪄🪄

MARIANNA

*Si ringrazia la casa editrice per la copia ARC ricevuta*

Nessun commento:

Posta un commento