Post Recenti

lunedì 9 settembre 2024

RECENSIONE - Saving Sebastian - Edizione Italiana - Custos Securities #3 - Luna David

TITOLO: Saving Sebastian – Edizione Italiana

TITOLO ORIGINALE: Saving Sebastian

AUTRICE: Luna David

TRADUZIONE: Erika Arcoleo

SERIE: Custos Securities #3

GENERE: QLGBT BDSM

FORMATO: E-book e cartaceo

PREZZO: €4,99 (ebook) – Disponibile su Kindle Unlimited

DATA DI USCITA: 8 dicembre 2023

 Link Amazon

Sinossi

Gideon McCade, oppresso dal peso dei ricordi del suo passato da Navy SEAL e agente della CIA, ha delle vite sulla coscienza. Ritorna al suo club BDSM, il Catharsis, e riprende a dominare sottomessi per trovare la forza di proseguire con la routine della vita da civile. Consapevole di non poter stravolgere la vita di un possibile compagno con il suo passato, mantiene rapporti brevi e superficiali. Tuttavia, quando il passato torna a tormentarlo, il suo desiderio di vendetta lo trascina di nuovo nell’oscurità, cancellando le speranze di un futuro felice.

Dato che ha messo temporaneamente da parte la sua attività di tatuatore, Sebastian Phillips lavora come addetto agli identikit per il dipartimento di polizia della sua città. Per alleviare il fardello ineluttabile causato da condizioni mediche congenite, si perde nella sua arte e cerca pace nella sottomissione. Tuttavia, la vita non è facile per Sebastian e l’oscurità rischia di travolgerlo, quindi desidera con tutto se stesso un contratto con un Dom che vada oltre le barriere che ha eretto attorno al suo cuore e si concentri sul sottomesso vulnerabile che si nasconde dietro.

Quando il destino li fa incontrare, il legame che condividono è innegabile. La consapevolezza di essere entrambi troppo danneggiati per stabilire un rapporto duraturo li spinge a stipulare un contratto freddo per appagare i loro bisogni fisici. Eppure, essere del tutto distaccati è impossibile, e cancellare il contratto sembra l’unica opzione.

Il bisogno di vendetta di Gideon e le condizioni di salute precarie di Sebastian distruggeranno quello che è nato tra di loro oppure si aiuteranno a vicenda per allontanarsi dall’oscurità e trovare gioia insieme?



Recensione


Desiderava il contatto umano più di quanto avrebbe mai ammesso, anche se si trattava solo del tocco di una frusta o di un bastone sulla sua pelle.


Già dal primo volume di questa serie ne avevo consigliato la lettura, consiglio che confermo dopo questo straordinario terzo volume che ci presenta Gideon, fratello di Zavier, protagonista insieme con Braden dei primi due volumi, e Sebastian che avevamo intravisto nei precedenti volumi.

Di Sebastian ci si innamora subito, il suo dolore, la sua solitudine, il non essere stato voluto dagli stessi genitori straziano il cuore di chi legge.

Il suo non chiedere mai nulla ad alcuno, il sorreggersi solo sulle proprie forze fanno di Sebastian un uomo che deve essere preso da esempio e lodarne la forza, il coraggio nonostante le sue fragilità.

Di Gideon ci si innamora per la sua forza, la sua volontà di non lasciare mai nulla di incompleto e per la sua capacità di crearsi una nuova vita dopo aver quasi perso la propria umanità.

L’incontro con Sebastian sarà la scintilla che gli ridarà quella luce che sembrava aver completamente oscurato.


Un miliardo di pezzi di dolore, rabbia, disgusto e odio per se stesso lo travolsero come schegge di vetro taglienti, in attesa di aprirlo, di farlo sanguinare. Per sanguinare, però, avrebbe dovuto avere un cuore, e lui non ce l’aveva più. Se n’era andato in quella piccola trappola per topi che era l’auto di Sebastian, e sapeva che non lo avrebbe mai più riavuto. Emise un ruggito primordiale e straziante.


Il percorso che dovranno affrontare non sarà facile e né privo di ostacoli, uno in particolar modo impensabile e spaventoso che verrà alla luce solo dopo un evento che rischia di essere drammatico e irto di rischi.

Una lettura forte, adrenalinica e piena di commozione.

Una lettura che rinsalda il concetto di famiglia quando si ha la fortuna di avere genitori che continuano ad essere tali anche quando i figli crescono, diventano adulti, ma non si vergognano di fare affidamento su di loro.

Genitori che aprono le loro braccia senza pensarci un attimo a chi ritengono degno partner per il proprio figlio e si rendono disponibili per qualsiasi cosa.


Avevano solamente bisogno l’uno dell’altro, degli amici, della famiglia… e di un per sempre.


Ho amato ogni pagina di questo volume, ogni connessione tra i protagonisti, sia quelli principali che quelli secondari, una lettura che va fatta perché Luna David arriva al cuore di tutti, anche di quelli che non prediligono il genere, ma lei è talmente brava da far accettare senza se e senza ma ogni scena descritta senza far storcere il naso.



Alla prossima

🪄🪄🪄🪄🪄


Asiul

Nessun commento:

Posta un commento