Post Recenti

lunedì 30 settembre 2024

RECENSIONE in ANTEPRIMA - Vorrei che tu fossi qui - Dustin Thao

Titolo: Vorrei che tu fossi qui

Autore: Dustin Thao

Casa editrice: Newton Compton Editori

Genere: contemporary romance

Data di pubblicazione: 1 ottobre 2024

Formato: Ebook €5,99 €9,90

Link Amazon

Sinossi

Dopo la morte del suo migliore amico, Eric ha cominciato a rifugiarsi nella sua immaginazione per affrontare il dolore. Ma all’improvviso uno dei suoi sogni a occhi aperti diventa realtà: Haru, un ragazzo incontrato l’estate precedente in Giappone, riappare nella sua vita. Come per magia, i due si ritrovano in un caffè a Chicago, e riprendono a chiacchierare come se si fossero salutati solo il giorno prima. Il problema è che nessun altro a parte Eric sembra in grado di vedere Haru. Ma non importa: finalmente Eric ha accanto qualcuno che tiene a lui, e smette di sentirsi solo al mondo, appoggiandosi ai preziosi momenti che condivide con Haru, che per lui sono un rifugio nella tempesta. Ma man mano che il tempo passa, Eric inizia a mettere in dubbio cosa sia reale e cosa no. Troverà il coraggio di superare la tristezza e riprendere a vivere davvero, anche a rischio di perdere l’amore, e Haru, per sempre?

Un romanzo che racconta il dolore e il coraggio di lasciare andare chi si ama.


Recensione

Vorrei aver saputo prima come sarebbe finita la nostra storia. 

Forse non farebbe così male.


Non è semplice scrivere ciò che sento dentro di me, dopo la lettura di questo romanzo. 

La prima cosa che mi viene in mente è la tristezza continua e latente che ho avvertito in Eric e in me che seguivo i suoi passi, poi rabbia per non capire oltre la perdita di Daniel, cosa rendesse apatico e solitario Eric.


È strano come alcune persone entrino nella tua vita. Poche ore fa non ci conoscevamo nemmeno. Forse a volte siamo destinati a prendere il treno sbagliato.


C'è stata anche gioia per l'incontro con Haru durante il viaggio scolastico e poi malinconia, tanta e immensa, come tante sono state le mie lacrime. 

Un romanzo che strazia l'animo per la sofferenza di chi perde le persone amate, un romanzo che addolora quando ti accorgi che al mondo esistono ancora persone che non accettano ciò che sono e che il potere li rende offensivi e indifferenti. Un romanzo che ti fa capire chi sono i veri amici e, soprattutto, chi è degno di starti accanto, perché ha sempre saputo vedere ciò che sei.


«È come nella scena del film». 

«Solo che non stiamo volando», aggiunge Haru. 

«Quella parte non l’ho mai capita. È solo una loro fantasia?». 

Haru fissa la cupola sopra di noi e dice: «Credo che voglia dimostrare come ci si sente quando ci si innamora».


Un autore unico Dustin Thao, per me.

Una penna che s'insinua nel cuore di chi la legge e dopo tanto dolore fa nascere la gioia.


Eppure ho la strana sensazione che Haru potrebbe scomparire di nuovo. Lo abbraccio stringendolo a me. «Non andartene ora, okay? Non voglio restare solo». 

«Chi ha detto che me ne vado?» 

«Promettimelo e basta». 

«Non scappo da nessuna parte», dice. «Se me ne andassi, non potrei fare questo». Haru mi solleva il mento con la mano, cogliendomi di sorpresa. Poi si avvicina e dice: «Nel caso io sparisca…». 

Un attimo dopo, preme le labbra sulle mie. Un calore elettrico ci invade entrambi. Chiudo gli occhi, ignorando le vibrazioni delle auto che sfrecciano sul ponte sopra la mia testa. La pioggia continua a scrosciare tutto intorno, eppure non sento altro che il suono del mio cuore che batte. Per un istante non c’è nessun altro sulla faccia della terra. Io e te siamo le uniche cose reali.


Buona lettura a tutti voi e a presto

🪄🪄🪄🪄🪄


Asiul


*Si ringrazia la casa editrice e l’autore per la copia digitale*

Nessun commento:

Posta un commento