Post Recenti

mercoledì 25 settembre 2024

RECENSIONE - In amore nessuna distrazione - Eden Finley & Saxon James

Titolo: In amore nessuna distrazione 

Autore: Saxon James ed Eden Finley

Ce: Newton Compton

Genere: contemporary sport mm romance

Data di pubblicazione: 17 settembre 2024

Formato: Ebook €5,99 €9,40

Link Amazon

Sinossi

Power Plays and Straight A’s

Foster Grant è un talentuoso giocatore di hockey. Passa la maggior parte del tempo ad allenarsi sul ghiaccio. Non ha tempo per distrazioni, quindi è parecchio scocciato quando il fratello gli chiede di tenere d’occhio Zach, il suo migliore amico. 

Zach è un nerd affascinante, con gli occhiali spessi e una passione sconfinata per la psicologia. Ha sempre osservato Foster da lontano, non ha mai avuto il coraggio di avvicinarsi. 

Quando i due hanno occasione di conoscersi meglio, scatta immediatamente la scintilla. Foster è ammaliato dalla mente brillante di Zach, mentre Zach è attratto dalla forza e dalla determinazione di Foster. Tra partite di hockey, lezioni universitarie e segreti nascosti, Foster e Zach cominciano a provare un sentimento pericolosamente simile all’amore. Ma le differenze tra loro appaiono spesso inconciliabili e difficili da superare. Troveranno il modo di stare insieme?

Un nerd introverso.

Una star dell’hockey che è il suo opposto.

Le scintille sono assicurate…

Un romanzo travolgente, che racconta di sport e d'amore.

«Foster e Zack sono agli antipodi, ma anche anime gemelle.»



Recensione


Non mi sarei mai sognato di arrivare al punto di non volerlo lasciare. Non ho mai pensato di dover tenere conto di qualcun altro al momento di prendere decisioni sul mio futuro.



Ogni volta che mi trovo a leggere una storia new adult sport college, faccio un po’ fatica a comprendere alcuni aspetti, però a volte può capitare l’impensabile e l’impensabile per me è la lettura di In amore nessuna distrazione.

Ho avuto modo di leggere altre storie della James, mentre per la Finley è il mio primo approccio, devo dire che non sono rimasta delusa, le due autrici hanno saputo stilare una storia che pur avendo come protagonisti due ventenni hanno saputo creare un legame che va oltre la semplice protezione, oltre la semplice amicizia, oltre la conoscenza avuta finora.

Entrambi i protagonisti sono adorabili, il giocatore per la sua tracotanza e avvenenza, il nerd per il suo essere semplicemente se stesso e il suo adoperarsi per meglio interagire nelle relazioni.

Una storia davvero ricca di entusiasmo, spensieratezza e felicità, una storia che rallegra il cuore proprio per non essere pesante, ma vera così come sono veri i pensieri di due giovani con caratteri completamente diversi.

Una storia che scalda l’anima perché spesso non riusciamo a credere che giovani di questa età possano avere sentimenti unici e veri, che vogliono per tutta la vita, eppure Foster e Zack anelano e si proiettano verso un futuro che abbia dentro il per sempre…




«Questo è un sogno più bello. L’hockey e tu». 

«Tu sei il sogno che non avrei mai pensato di fare». 

Sfodero un gran sorriso. «Mi ricordi qual era il concetto che ti creava problemi?». 

I suoi occhi verdi incrociano i miei. «Simbiosi». 

«Giusto. Due organismi del tutto distinti che si alleano per trarre mutuo beneficio l’uno dall’altro. Mi fa pensare a noi due».



Una storia che parla di buoni sentimenti, di grande amicizia e di famiglie che pur diverse sanno esserci per i propri figli.

Una storia che va letta per sostenere il coraggio dei giovani e invogliarli a realizzare i propri sogni, sempre, comunque e nonostante tutto.

Per chi mi conosce sa che non mi fermo arrivata alla parola Fine, ma proseguo con note e ringraziamenti da parte di chi scrive o da parte della CE, ecco perché ho estrapolato queste parole, non vedo l’ora che quel forse diventi certezza per poter avere tra le mani un’altra nuova, bella e spensierata storia con due protagonisti che potranno raccontarci tanto.

 

Grazie per aver letto In amore nessuna distrazione. È stata la prima volta che Eden e Saxon si sono avventurate nella scrittura a quattro mani, e sperano di rifarlo in futuro. Forse potresti scoprire perché Jacobs odia tanto Becks. Che ne dici?


Buona lettura e a presto


🪄🪄🪄🪄e mezzo


Asiul


*Si ringrazia la casa editrice e le autrici per la copia ARC ricevuta*

Nessun commento:

Posta un commento