Post Recenti

martedì 20 agosto 2024

RECENSIONE - Vicious Prince - Royal Élite #5 - Rina Kent

 



Titolo: Vicious Prince
Autore: Rina Kent
Serie: Royal Élite #5
Editore: Hope edizioni
Genere: Bully Romance
Data di uscita:  29 luglio 2024
Sinossi
Teal è riuscita a sfuggire a una vita di stenti e abusi, e anche se ora ha tutto ciò che una ragazza della sua età potrebbe volere – l’affetto, gli amici, la sicurezza economica – i mostri della sua infanzia non smettono di perseguitarla.
Forse però c’è un modo per placarli e, al contempo, aiutare la sua famiglia: accettare di sposare Ronan Astor.
Ronan sa bene cosa vuole dalla vita e nei suoi progetti futuri non è contemplata la presenza di Teal Van Doren come moglie.
Tuttavia come Astor ha degli obblighi e delle responsabilità a cui non può sottrarsi, quindi l’unica soluzione è costringere la ragazza a tirarsi indietro.
Tutto sarebbe però molto più semplice se non fosse attratto da lei.
Più Ronan cerca di indispettirla, più Teal riesce a diventare desiderabile ai suoi occhi, e poco alla volta i due creano un legame che va ben al di là della pura attrazione fisica.
Eppure il passato è sempre in agguato e un terribile equivoco potrebbe costare a entrambi ben più che quel matrimonio combinato…
 
Benvenuti alla Royal Élite School, dove non sono ammessi perdenti.
Avvertenze: il libro è autoconclusivo, ma si consiglia di leggere i romanzi precedenti per comprendere meglio le dinamiche della serie.
Questo volume parla di abusi e molestie.

Recensione
Siamo arrivati al quinto volume di questa serie E finalmente arriviamo ad uno dei personaggi più simpatici della saga. Sto parlando dell'aristocratico Ronan, che anche se all'apparenza può sembrare sempre allegro e senza pensieri, appare in questo libro un personaggio profondo e sensibile.
Al gruppo, come abbiamo visto nei libri precedenti, ed io ne consiglio assolutamente la lettura prima di leggere questo, si aggiunge la taciturna e misteriosa Teal che con il suo fratello gemello Knox sono i fratelli adottivi di Elsa.
Teal è un personaggio molto introspettivo, silenzioso, apparentemente sembra che dentro di lei ci sia una voragine di indifferenza. Direi quasi un personaggio anaffettivo. 

"Ronan è una pedina, solo una cazzo di pedina. A volte, però, le pedine possono ribaltare le sorti della partita "

Tuttavia, accetta il matrimonio combinato con Ronan che suo padre e sua madre vogliono organizzare per consolidare la loro partnership commerciale. Quello che gli altri non sanno è che Teal ha un segreto oscuro e profondo, una vendetta pianificata per liberarsi da un orrore che ha vissuto.
Ronan la ricatterà, la minaccerà e cercherà di annullare il fidanzamento in tutti i modi ma questa ragazza è un vero osso duro.

"Mi rendo conto di provare dei sentimenti dopo aver giurato di non provarne mai più. E so che devo sbarazzarmene. C’è solo un modo per farlo"

Insomma un altro romanzo da cardiopalma a cui siamo ormai abituati con Rina Kent, un'autrice con un'abile stile narrativo.
Compone dei personaggi diversi, ben caratterizzati e soprattutto molto diversi l'uno dall'altro. 
Soprattutto la trama riesce ad assemblare umorismo a tragedia, violenza a dolcezza e redenzione. 
Una lettura che ho fatto tutta d'un fiato, con colpi di scena e personaggi secondari che chiudono perfettamente la cornice.
Sul finale ho rischiato un infarto ma per fortuna sono salva ed ora non mi resta che aspettare il volume su Cole.

🪄🪄🪄🪄🪄
Marianna
*Si ringrazia la casa editrice e l'autrice per la copia ARC ricevuta*

Nessun commento:

Posta un commento