Post Recenti

lunedì 8 luglio 2024

REVIEW TOUR RECENSIONE - Il re della caccia immortale - Ben Alderson


 


TITOLO: Il re della caccia immortale

SERIE: Darkmourn Universe vol.2

AUTORE: Ben Alderson

EDITORE: Queen Edizioni

GENERE: Fantasy

PAGINE: 374

FORMATO: Ebook - copertina flessibile

PREZZO: Ebook € 5,99 - 17,90

DATA DI PUBBLICAZIONE: 21/06/2024

Link Amazon

Sinossi 

Arlo Gray farebbe di tutto per mantenere la promessa fatta ai suoi genitori: restare in vita e proteggere la sorella dal mondo e dai suoi pericoli. Soprattutto se i pericoli arrivano da un altro regno, quello degli elfi. 

 

Faenir Evelina è disprezzato per l'omicidio della sua famiglia. Costretto dalla sua regina a prendere parte alla Scelta, scopre che soltanto una persona riesce a resistere alla grazia mortale del suo tocco. 


E lui ne ha un disperato bisogno. Quando viene rapito dal principe della morte, Arlo si ritrova invischiato in una rete di segreti, politiche familiari e magia fuori controllo, trovandosi faccia a faccia con il suo destino imminente... e un amore che metterà a rischio il suo cuore.  




Recensione


«Che gli umani ti vedano come ti vediamo noi. Che sappiano che mostro è Faenir.»


Questo secondo volume della serie mi ha intrigata ed emozionata enormemente.

Come già sapete si tratta di un genere fantasy per cui lo si legge solo chi ama il genere per cercare di scoprire ciò che l’autore vuole regalarci.

Gli intrighi, la superbia e la volontà di fare del male volontariamente sono quotidiani nella vita reale come in quella fantasy di conseguenza non accetto la solita frase: è un romanzo, nulla c’è di vero, è tutto inventato.

Sinceramente a chi pensa questo a me poco importa, desidero solo che molti siano appassionati di stregoni, vampiri, elfi…perché perdere questa serie non è ammissibile.

I protagonisti sono Faenir e Arlo, due vite differenti, il primo è un elfo con una maledizione che non gli permette alcun tocco per ricevere un po’ di affetto; il secondo, invece, un umano che si trova ad affrontare la stessa malattia dei genitori e che per sopravvivere fa affidamento su ciò che può essere bevendo sangue di vampiro.


Faenir. Il suo nome si posò su di me come neve fresca. Si sciolse sulla mia pelle, penetrando a fondo, gelandomi le ossa, facendomi dolere il corpo. Da qualche parte, nel profondo della mia coscienza, riconobbi la reazione come ridicola, patetica, come se mi stessi struggendo per una persona che non avevo mai visto prima.


Un giorno però accade qualcosa di straordinario che metterà Arlo e Faenir a vivere a stretto contatto creando un mondo loro, nonostante l’inizio non sia dei più felici, prima che tutto venga messo sottosopra.

La storia si delinea in modo scorrevole e appassionante, ho fatto fatica a distaccarmene perché, talmente, coinvolgente da voler conoscere quanto prima come il tutto si potesse evolvere.


«Cosa sei tu, Arlo?» Il modo in cui pronunciò il mio nome mi disgustò. Non solo, era anche una domanda strana, che non avrei mai immaginato che qualcuno mi avrebbe rivolto, soprattutto non una creatura sovrannaturale come lui. Risposi nell’unico modo che mi pareva possibile: «Niente che ti interessi, elfo». Lui sogghignò, studiandomi con quegli ardenti occhi di miele. «Non immagini quanto ti sbagli.»


Straordinario l’autore anche nel descrivere dettagliatamente i luoghi dell’ambientazione in modo così certosino da poterli vedere con gli occhi della mente ed estasiarsi per la magia che evocano e la bellezza insita in essa.

Un plauso per la cover che merita senza se e senza ma.


A presto, buona lettura 😍


🪄🪄🪄🪄🪄


Asiul



*Si ringrazia la casa editrice e l’autore per la copia digitale*

Nessun commento:

Posta un commento