Post Recenti

lunedì 3 giugno 2024

RECENSIONE - Like a virgin - Valeria Corvino

TITOLO: LIKE A VIRGIN

AUTRICE: VALERIA CORVINO

GENERE: ROMANZO CHICKLIT

PAG: 200

DATA DI USCITA: 9 MAGGIO 2023

PREZZO: EBOOK 1,99 CARTACEO circa 15 euro

Link Amazon

Sinossi

Ellis Red, è una scrittrice di romanzi rosa in cerca di fama internazionale e in piena crisi creativa e personale. Non riesce più a credere nel lieto fine, specie dopo la rottura con Cole, uno degli uomini più ambiti di New York; e a trentacinque anni si sente troppo grande per perdere il suo tempo - sebbene il trio delle sue amiche storiche, e un po’ pazze, la coinvolga costantemente nella mondanità newyorkese.

Sarà proprio durante una serata all’insegna della spensieratezza che Jeremy Jones, tipo alquanto strano e anticonvenzionale che fa l’antiquario, appare nella sua vita lasciando il segno, per poi scomparire alla stessa velocità. Nel frattempo fremono i preparativi per l’uscita del nuovo romanzo di Ellis, e nel momento in cui il destino le farà rincontrare Jeremy nel modo più inaspettato, arriverà per lei il momento di decidere se “il lieto fine” nel quale non crede più, possa ancora esistere nella sua vita oltre che tra le pagine dei suoi libri!

Tra brindisi, equivoci e pomeriggi con le amiche in giro per Manhattan, potrà il suo cuore tornare a battere come la prima volta e riscrivere la trama della sua vita?


Recensione

Ellis Red ha trentacinque anni e si trova in un momento della sua vita in cui la carriera sta decollando. È una scrittrice di romanzi rosa con il classico lieto fine, peccato che lei all'amore non creda quasi più.

Almeno fino a quando non incontra Jeremy. All'inizio lei non sa nulla di lui ed è convinta che dopo quel bacio nel locale non si rivedranno più.

Pensate quanto resterà perplessa nello scoprire cosa le riserverà il futuro, perché Jeremy è proprio dietro l'angolo.


"Non capisco perché mi senta così indifesa quando sono davanti a quest’uomo: perdo la parola e sento uno strano peso sullo stomaco… non lo sopporto, non lo accetto. Non è possibile che Jeremy possa essere il mio tipo! Nella più florida delle possibilità si tratta solo d’intesa.."


Insomma i nostri protagonisti si confronteranno tra incomprensioni, incidenti e sentimenti.

Un viaggio introspettivo nella vita di Ellis, una donna piena di sfumature, un personaggio così spontaneo da sembrare reale.

Di Jeremy non ho molto da dire perché all'inizio non riuscivo ad inquadrarlo e se devo essere onesta per poco più della metà ho faticato a comprenderlo. L 'ho trovato ambiguo o magari era proprio questo l'obiettivo dell'autrice.


"È come se qui dentro noi due fossimo le uniche persone, che l’una di fronte all’altra si parlano da due pareti opposte, senza bisogno di parole. Improvvisamente tutta la tensione e l’agitazione accumulate svaniscono e mi scopro a mio agio nella mia pelle e nella mia vita, come non mi capitava da tempo. In un secondo, i dubbi che aleggiavano costantemente attorno a ogni cosa io facessi o dicessi, scompaiono. "


La trama  è  fluida, scorre tutto molto velocemente e il tempo di lettura  passa senza accorgersene.

Mi hanno convinta molto i personaggi secondari, i dialoghi e le descrizioni ben accurate.

Una lettura piacevole, dolce e divertente.


🪄🪄🪄🪄

MARIANNA

*Si ringrazia l'autrice per la copia ARC ricevuta* 

Nessun commento:

Posta un commento