Post Recenti

venerdì 7 giugno 2024

RECENSIONE - Dieci una storia d’amore da manuale - Love by numbers #1 - Tia Fielding


TITOLO: Dieci una storia d'amore da manuale

TITOLO ORIGINALE: Ten

AUTORƏ: Tia Fielding

TRADUZIONE: Sidonia McKenzie

SERIE: Love by numbers #1

GENERE: QLGBT Contemporaneo

FORMATO: E-book e cartaceo

PREZZO: €4,99 (ebook) – Disponibile su Kindle Unlimited

DATA DI USCITA: 2 settembre 2023

Link Amazon

Sinossi

Riusciranno due uomini a pezzi a costruirsi una vita?


Dieci anni.

È il tempo che Makai ha perso per un crimine che non ha commesso. È stato scagionato, ma gli abusi che ha subìto in prigione non sono così semplici da lasciarsi indietro. Si dirige nell’unico posto in cui si ricorda di essere stato felice: Acker, nel Winsconsin, dove passava le estati con il nonno. Sfortunatamente, non tutti lo vogliono lì.


Dieci giorni.

Ecco quanto a lungo Emil, che ora ha ventun anni, è stato tenuto prigioniero da adolescente. Le ferite fisiche e mentali che ha riportato a causa della banda di trafficanti di droga ancora si fanno sentire.

Incubi, ansia e DSPT sfidano la connessione che si sta formando tra lui e Makai, ma insieme potrebbero trovare un modo per andare oltre le loro miserie e avanti, in una relazione che entrambi non ritenevano possibile.

Ora devono solo convincere il padre di Emil, lo sceriffo della città. Non sarà facile con il pericolo più vicino di quanto possano immaginare…


Recensione

È il primo romanzo che leggo di quest'autorə e devo dire che mi ha ben impressionata. 

La storia di Dieci ci mette di fronte, da una parte la malvagità delle persone, dall'altra l'incompetenza e la meschinità delle stesse.

Makai e Emil sono due anime ferite e spaventate, hanno bisogno di trovare un proprio equilibrio e provare ad andare avanti. 

Una storia ben costruita, delicata, bella e, soprattutto, sprigiona gentilezza, tenerezza, voglia di essere d'aiuto per l'altro e uno sconfinato legame d'amicizia dove all'inizio si pensava di trovare solo ostacoli e sguardi malevoli.

Una storia che fa parte di una serie e che consiglio vivamente. 

Alla prossima 

🪄🪄🪄🪄 e mezzo


Asiul

Nessun commento:

Posta un commento