Post Recenti

mercoledì 19 giugno 2024

RECENSIONE - Desideri rinnegati - I desideri più profondi #2 - Ashley James

Titolo: Desideri rinnegati

Autore:  Ashley James

Editore: Virgibooks

Genere: enemies-to-lovers MM romance 

Data uscita: 5 giugno 2024

Link Amazon

Sinossi


Aston Walker

Una notte mi ha stravolto tutta la vita… Sono entrato a quella festa circondato di amici e ne sono uscito con un nemico. Sono passati due anni e non ho ancora idea del perché mi odi. Ora siamo costretti a lavorare insieme, e non vedo l’ora di farlo uscire di testa.

Knox Finnegan

Non ho mai immaginato che qualcuno potesse darmi ai nervi quanto lui. Sta cominciando a smantellare le barriere che mi ero costruito con tanto impegno, proprio ora che ho così bisogno di tenerlo il più lontano possibile. È una tentazione che non posso permettermi, un desiderio che ho cercato di seppellire.

Ma i sentimenti non possono restare nascosti per sempre...

*Desideri rinnegati è il secondo libro della serie di standalone interconnessi “I desideri più profondi” di Ashley James. È un enemies-to-lovers MM romance.

Già disponibile il primo volume - “Desideri proibiti” - e presto in arrivo il terzo e ultimo volume: “Desideri illeciti.”*


Recensione

A tutte le persone che hanno subito un trauma per mano di un genitore. 

A tutti coloro che sono stati sminuiti dalla propria famiglia per come sono. 

A chiunque sia stato picchiato, mentalmente o fisicamente, per il solo fatto di essere diverso. 

E a tutti quelli che si sono sentiti costretti a seguire dei canoni di “normalità” per contare qualcosa. 

Che si fottano. 

Siete perfetti così come siete. 

Non fatevi mai mettere a tacere dai prepotenti. 

Non permettetevi mai di diventare vittime. 

Non accettate la definizione che gli altri danno della vostra vita: siate voi a definire voi stessi. 

- Harvey Fierstein

Non so se le parole siano percepite alla stessa maniera in situazioni schiaccianti, ma so che chi leggerà Desideri rinnegati e si soffermerà per un attimo su quelle postate, sicuramente, sentirà dentro di sé ciò che ho provato io: rabbia, sofferenza, dolore, senso di abbandono, nostalgia e infelicità.

Knox l’adorerete, la sua sfacciataggine scoprirete presto è solo una delle tante maschere che indossa davanti ai suoi amici per nascondere una sofferenza così brutale che si fa fatica a credere, ma che purtroppo spesso è un qualcosa che tv e giornali ci mettono davanti come un qualcosa di habitué senza mai avere la modalità giusta per farla cessare.

Aston l’amerete per la sua spavalderia nel provocare Knox e fargli saltare i nervi per ottenere qualsiasi sentimento da parte sua.

Lui sarà la mia rovina. 

La mia morte. 

Si è insinuato nella mia pelle e non posso farci nulla.

Pur essendo giovani insieme sapranno essere il conforto l’uno dell’altro, capiranno che quello che sentono non è sbagliato, ma è un sentimento che li unisce e li fa stare bene.

Un secondo volume ancora più spicy del primo, che mi ha emozionato nel profondo e che in alcuni momenti mi ha presentato in che situazioni mi troverò quando leggerò l’ultimo volume della serie che vedrà come protagonisti Anderson, gemello di Aston e Crew, il migliore amico di Andersen.

Prima di Desideri Illeciti, miei cari amici non dovete perdervi i primi due volumi, pur essendo un new adult, la James denuncia con delicatezza alcune tematiche che, molti fanno fatica a mettere in piazza, vuoi per vergogna, vuoi per sensi di colpa, vuoi per ignoranza, ancora oggi che ci professiamo di essere in un'epoca moderna e all'avanguardia, continuano ad essere attuali.

Menomale che l’amicizia, l’amore ancora fanno bene il proprio lavoro ed è solo grazie a loro se ragazzi come Knox e Aston potranno vivere la loro vita, come la vogliono e come la desiderano. Potranno essere la parte mancante dell’altro e diventarne il cuore pulsante.


Perché lui è casa. Una casa di cui non sapevo di aver bisogno. Una casa in cui sono il benvenuto, dove sono amato esattamente per quello che sono, e niente di meno.

Consigliato senza alcun dubbio.

Alla prossima

🪄🪄🪄🪄

Asiul

Nessun commento:

Posta un commento