Post Recenti

venerdì 3 maggio 2024

REVIEW TOUR RECENSIONE - I codici dell'amore - Elettra Doner




TITOLO: I codici dell'amore 
AUTORE: Elettra Doner 
GENERE: commedia romantica 
PAGINE: 385 
FORMATO: Ebook 
EDITORE: Queen Edizioni
PREZZO: Ebook € 2,99 
DATA DI PUBBLICAZIONE: 26 aprile 2024
Sinossi

Cuori infranti e agende piene: l'amore sboccia tra le scrivanie in questo office romance che vi terrà con il fiato sospeso.

Il destino dell'affascinante Zyan, genio della tecnologia, si incrocia con quello di Eileen, una sposa in fuga dal matrimonio che tutti si aspettavano. Tra segreti del passato, ambizioni professionali e un'attrazione inaspettata i due devono navigare in un intricato labirinto di emozioni. Riusciranno a decifrare "i codici dell'amore" e a superare le sfide che minacciano di dividerli, o saranno costretti a lasciarsi sfuggire la possibilità di una storia unica?


Recensione
 
"L'amore, ecco cosa rende una vita degna di essere vissuta"

E' sempre una gioia leggere la Doner. Persona estrosa, mette molto della sua personalità nei suoi romanzi, che a mio avviso, sono innovativi e originali. La sua scrittura mi ha conquistato fin dal primo romanzo e non riesco a lasciarla andare, vorrei solo essere brava a trasmettervi le emozioni che mi regala. Il suo uso della terza persona è singolare, una scrittura diretta, lineare che non cerca di abbellire, ma che passa la realtà per quello che è, spesso difficile e dura, alle volte cattiva. Eppure con poche "rigorose" parole riesce a descrivere scene romantiche e sentimentali all'ennesima potenza, calore generato dal ghiaccio, fuoco che scioglie, parole che invocano scene dolci e delicate che commuovono.

“«Resta e ti prometto un mare di guai.»
«Non dovresti dire un mare di felicità?»
«Sono troppo razionale per spararla così grossa, tornado.»”

Il tutto senza mai perdere divertimento e umorismo. I primi a divertirsi e a ridere di loro sembrano proprio i suoi personaggi, che si mettono a nudo svelando le loro fragilità, e nel momento in cui lo fanno riescono a farle diventare punti di forza.
Con la Doner si ride piangendo, o almeno è quello che capita a me.
Inizio ogni suo libro con la domanda cosa si sarà inventata questa volta, e riesce spesso a lasciarmi sempre senza parole.
L'inizio di questo nuovo romanzo è unico, divertente e allo stesso tempo romantico, eppure, proprio come dicevo prima, è un momento di cruda realtà,  l'incontro fra una sposa in fuga e un uomo d'affari che... sta scappando. 
Un incontro capace di far rivedere i propri piani al destino, perché quando ragione e sentimento si incontrano è un'esplosione planetaria.
Ma è questo che sono i due protagonisti: Zyan genio guidato da numeri e calcoli, è razionalità nella sua massima espressione. Eileen è emozione allo stato liquido, con quel suo dire quello che pensa senza filtri, uscite senza senso, domande scomode e sconfusionate, ma che hanno il potere di fare luce nel buio, di far vedere quello che non si scorge.
Il romanzo racconta di loro, delle loro storie passate, di come l'insieme, la famiglia siano sempre una risposta vincente, una risorsa che consente di affrontare il difficile. E la vita non regala solo felicità.
Divertenti le interazioni fra i protagonisti, simpatici i personaggi secondari, Hayden il gemello di Zyan, Cole il suo autista e Orzia l'eccentrica zia di Leen. La crescita di Zyan è qualcosa che conquista, come pure il legame fra i due gemelli.
Impossibile non entrare in empatia con Leen, e ancora più difficile non innamorarsi di Zyan. In quanti lo avremmo voluto come nostro capo?
Mi ripeto,  qualunque sia il motivo per cui leggete un romanzo - trama, copertina,… - quale che sia il particolare che vi fa amare una lettura - personaggi, dialoghi, storia, passione, divertimento, commozione, colpi di scena - la Doner è un'autrice che non può mancare nelle vostre librerie
Complimenti Elettra… per me un altro grande sì... e sono già in fermento per Hade.

"Ho imparato che l'istinto sa quello che la mente non comprende, che il cuore conosce ciò che il pensiero non concepisce"


🪄🪄🪄🪄🪄

Lenny

*Si ringrazia la casa editrice e l'autrice per la copia digitale*

Nessun commento:

Posta un commento