Post Recenti

lunedì 27 maggio 2024

RECENSIONE - Ti ho trovato quasi per caso - Elle Kennedy

Titolo: Ti ho trovato quasi per caso: the dare

Autore: Elle Kennedy

Editore: Newton Compton

Genere: sport romance

Data di pubblicazione:31/03/24 

Serie: Briar U vol 4

Formato: Ebook €5,99 flessibile €9,40

Link Amazon

Sinossi


Il college doveva essere la mia grande occasione per trasformarmi dal brutto anatroccolo che ero in un meraviglioso cigno. Invece, la confraternita in cui sono entrata è piena di ragazze crudeli, e faccio fatica a inserirmi. Così, quando le mie consorelle Kappa Chi mi hanno lanciato una nuova, umiliante sfida, non ho potuto dire di no. Devo sedurre il nuovo giocatore di hockey della squadra del campus. Conor Edwards non ha problemi a socializzare. È uno di quelli che si sentono sempre a proprio agio. E ci sa fare dannatamente bene con le ragazze. So che è al di fuori della mia portata: i tipi come lui non guardano quelle come me. Perciò non mi aspettavo che accettasse di aiutarmi. Invece di scoppiare a ridere, quando gli ho parlato della sfida ha acconsentito a salire di sopra con me e a fingere che stesse succedendo qualcosa tra noi. E adesso che sono qui con lui mi rendo conto di quanti pregiudizi avessi nei confronti dei ragazzi che hanno un certo successo. Sono nei guai. Ho come la sensazione che questo stratagemma potrebbe provocare un vero disastro…


Recensione

«Conor è il mio incidente fortunato. Il mio ragazzo giustissimo nel posto sbagliato al momento sbagliato.»


Lo dico? Sì, lo devo ammettere della seria Briar U, questo è quello che ho amato di più e che mi ha regalato una marea di emozioni, in modo del tutto inaspettato. Sapete che amo la Kennedy, il suo modo di scrivere e i mondi che è riuscita a creare. Questa volta si supera con due personaggi inattesi, i quali probabilmente altre autrici avrebbero lasciato come secondari e cadere nel dimenticatoio. Lei, al contrario, crea due mondi imperfetti che si incontrano per caso plasmando un nuovo dolcissimo universo.

Taylor è una studentessa di formazione primaria, una futura maestra, una bionda tutta curve che odia le sue forme.

Conor è… ve lo ricordate? Quel biondo californiano esplosivo senza il quale il capitano non si sarebbe deciso a cedere alla sua Demi. 

Lo scopriamo con gli occhi sinceri di Taylor che lo conosce senza pretese, pensando che uno come lui non possa avere interessi e mire su una come lei.


 “«Devo essere onesto», le dico incrociando le mani dietro la testa, «non ho mai visto una ragazza così infelice di essere chiusa a chiave in una camera con me».”


E scopriamo un ragazzo dolce, affascinante, divertente, sfrontato, schietto, con una energia calda e sincera, e un’empatia istintiva che riesce a far stare bene chi gli sta accanto. 

Con gli occhi di Conor invece scopriamo Taylor “testarda, categorica, insistente, simpatica, intelligente, gentile, troppo severa con te stessa, irriverente, sarcastica, cinica, ma allo stesso tempo anche segretamente ottimista.” 

Una storia d’amore dolcissima, due ragazzi che si scoprono a vicenda per conoscersi e accettarsi davvero, e camminare insieme senza più quella cosa stupida di doversi lasciare

La Kennedy è sempre una certezza e anche questa volta ci regala un piccolo gioiellino che affronta temi importanti, come l’accettazione del proprio corpo, l’importanza di essere sinceri con le persone che si amano per non cadere vittime di minacce, e i pericoli che un video girato violando la propria privacy può suscitare. 


“«Stasera non ti ho raggiunta alla tavola calda pensando a chi ci avrebbe guardato. Sono venuto perché ero a casa, pensavo a te e non potevo continuare un secondo di più».”


🪄🪄🪄🪄🪄 

The Valentine in love

*Ringraziamo la casa editrice e l'autrice per la copia digitale*

Nessun commento:

Posta un commento