Titolo: Decalogo della metamorfosi sentimentale
Autore: Alessia D'Ambrosio
Genere: commedia italiana
Editore: Self-Publishing
Data uscita: 20 maggio 2024
Sinossi
Eva Guelfi è una giornalista brillante e determinata, ma relegata al ruolo di semplice redattrice della posta del cuore del magazine più amato da parrucchiere e relative clienti: A Cuore Aperto.
La sua vita amorosa? Un disastro totale!
Ma quando, durante una noiosa riunione, viene selezionata per un incarico insolito, Eva si ritrova alle prese con un esperimento che cambierà tutto.
Lui, Lorenzo Gentili, è considerato il guru dell';amore, un love coach rinomato in tutto il Bel Paese. Con la sua scaltrezza e il suo fascino irresistibile, sembra aver risposto a ogni domanda sull'universo sentimentale attraverso un metodo basato su dieci punti.
L'esperimento? Seguire le sedute del Dottor Gentili e scoprire se il suo metodo infallibile funziona davvero, ma partendo dal presupposto che Lorenzo sia soltanto un noioso impostore da smascherare.
Tra consigli romantici, esercizi eccentrici e sguardi complici, Eva si ritrova a scoprire fin troppo della vita privata del Dottor Noia, faticando a mantenere la sua professionalità di fronte alle richieste stravaganti di Lorenzo.
Decalogo della Metamorfosi Sentimentale è una commedia romantica tutta italiana che farà battere forte i vostri cuori e vi farà ridere fino alle lacrime.
Mettetevi comodi e preparate una bella tazza di caffè: il viaggio nella
metamorfosi sentimentale di Eva e Lorenzo è appena iniziato.
Recensione
La prima parola che mi è venuta in mente leggendo l'ultima pagina del Kindle è stato MERAVIGLIOSO, mi mancava una lettura così bella, divertente e anche romantica. Mi sono divertita un mondo e mi sono tanto immedesimata in Eva perchè è una protagonista con mille difetti e mille pregi, insomma un personaggio reale. Che sbaglia e che prova delle emozioni forti.
Eva è una giornalista che è stata relegata a rispondere alla posta del cuore di una rivista, dove il capo è veramente una testa di rapa. Finalmente le si presenta l'occasione di scrivere l'articolo del secolo a condizione che si sottoponga alle sedute del dott. Lorenzo Gentili, il love coach rinomato in tutto il Paese.
"Eppure, qualcosa mi dice che Lorenzo Gentili nasconda una storia molto più interessante che vale la pena raccontare."
Eva non crede assolutamente alle sue teoria, glielo dice subito e ogni volta che Lorenzo le dà un compito lei entra in modalità combattimento.
Questo tempo passato insieme però fa nascere una strana amicizia, Eva e Lorenzo iniziano a fidarsi l'uno dell'altro e a non poter far a meno di stare vicini.
Lorenzo però ha molti segreti che inevitabilmente spezzeranno il cuore di Eva.
"Sorrido stanca e abbasso appena la testa. È quello che sono: una deficiente che si è illusa di qualcosa che non potrebbe mai accadere. Accogliere la sconfitta, anche se non si sapeva che si stava combattendo per qualcosa, è il primo passo per metabolizzarla."
Non so dirvi con precisione cosa mi sia piaciuto di più perché questo romanzo è fatto apposta per noi lettrici romantiche a cui piace leggere con il sorriso sulle labbra.
Ho amato la nonna di Eva, è come se avessi letto di mia nonna, simpatica e solare e soprattutto con una dote innata per la cucina. A chiudere il quadro ci sono delle amiche fantastiche.
Per quanto riguarda Lorenzo devo essere sincera e ha confuso molto anche me con il suo comportamento un po ' ambiguo, ma non preoccupatevi per Alessia: è un'astuta narratrice solo che ci farà penare un pochino.
La trama potrebbe sembrare banale ma fidatevi non lo è assolutamente, è tutto molto esilarante e intrigante.
"L’unica cosa che il mio cervello riesce a elaborare è che ho avuto paura. Io non volevo iniziarlo un percorso con lui, non sapevo nemmeno chi fosse fino a qualche giorno fa. Adesso, invece, il solo pensiero di non vederlo più mi getta nello sconforto."
Non sono riuscita a staccarmi neanche per un istante, ho sorriso molto e mi sono innamorata di questi due personaggi così perfetti e così diversi.
Si capisce che l'ho adorato?
🪄🪄🪄🪄🪄
Marianna
*Si ringrazia l'autrice per la copia ARC ricevuta*
Nessun commento:
Posta un commento