Post Recenti

martedì 7 maggio 2024

RECENSIONE - Amore o eredità - Ruth Cardello (Legacy Collection #2)


Titolo:  Amore o eredità

Autrice: Ruth Cardello

Traduttrice: BooksToLibri

Casa editrice: self-published

serie: Legacy Collection #2

Autoconclusivo per la storia dei protagonisti.

KU: sì

Link Amazon

Sinossi

Stephan Andrade ha lavorato alla sua vendetta contro Dominic Corisi fin da quando l’uomo d’affari senza scrupoli ha rilevato l’azienda del padre. Ora che la Corisi Enterprises ha puntato tutto sul successo di un nuovo software network per la Cina, Stephan vede finalmente la sua occasione di riprendersi l’azienda di famiglia.

Quando Nicole, la sorella minore di Dominic, gli chiede aiuto, Stephan vede l’opportunità di vendicarsi anche a livello personale. Tutto fila liscio, finché non si innamora.

Nicole Corisi perderà l’eredità, se non trova un modo per aggirare i termini del testamento del padre. Per farlo, dovrà stringere un’alleanza con il rivale di quel fratello che l’ha abbandonata. Quando la finzione diventa dolorosamente reale, Nicole dovrà scegliere tra Stephan e la sua famiglia d’origine, che lui è determinato a distruggere.


Recensione

Non vedevo l'ora di conoscere la storia di  Stephan  e Nicole perché dal primo volume l'autrice aveva incuriosito lanciandoci pezzi di puzzle.

Nicole sta per perdere tutta la sua eredità che come sappiamo sarà gestita dal fratello che lei odia dopo che lui l'ha abbandonata. Per questo chiede aiuto a Stephan, l'uomo di cui anni prima si era innamorata. 

La storia è molto più complicata di quello che sembra perché ci sono segreti che entrambe le famiglie ancora non hanno svelato e che hanno condizionato la vita dei nostri protagonisti.


"L’attrazione reciproca sembrò rallentare il tempo, finché nient’altro esisteva se non loro due. Nicole alzò una mano, e l’intero corpo di lui si contrasse all’instante, in attesa della sua carezza. Dio, la voleva. "


Dopo averlo intravisto nel primo volume avevo reputato Stephan un uomo da odiare, per questo nella lettura di questo romanzo ero molto restia. Invece vi innamorerete di lui pagina dopo pagina e soprattutto adorerete la sua famiglia.

Ho trovato Nicole un personaggio molto particolare, innocente e ingenua verso il mondo spietato che la circonda, una ragazza dal cuore spezzato abbandonata da tanti. L'amerete.


"Avrebbe dovuto essere una cosa temporanea e divertente, un modo per togliersela finalmente dalla testa. Invece, si ritrovava a fare la doccia di corsa, al mattino, per avere qualche minuto in più da trascorrere con lei, prima di andare al lavoro. Nel bel mezzo delle riunioni, i suoi pensieri non avrebbero dovuto riempirsi di immagini di Nicole, mentre si chiedeva che cosa stesse facendo nella sua azienda. E non avrebbe mai pensato che sarebbe arrivato al punto da lasciare dei progetti non finiti sulla scrivania, in modo da essere a casa in tempo per cenare con lei."


Stephan e Nicole sono chiaramente destinati a stare insieme. 

Capiremo meglio il rapporto di Nicole con Dominic, che riscatterà la sua figura di fratello.

Ho apprezzato molto la lettura, l'ho trovata piacevole e divertente. Dolce e passionale nei punti giusti con quel pizzico di dramma che non fa mai male nella lettura.

Consigliato.


 🪄🪄🪄🪄

MARIANNA

*Si ringrazia la casa editrice e l'autrice per la copia digitale*

Nessun commento:

Posta un commento