Post Recenti

martedì 2 aprile 2024

RECENSIONE - Tu per sempre - Underdogs #3 - K.A. Merikan



TITOLO: Tu, per sempre

TITOLO ORIGINALE: You forever always

AUTRICI: K.A. Merikan

TRADUZIONE: Federica Madarena

SERIE: Underdogs #3

GENERE: QLGBT Contemporaneo

FORMATO: E-book e cartaceo

PREZZO: €3,99 (e-book) – Disponibile su Kindle Unlimited

DATA DI USCITA: 4 marzo 2024

Link Amazon 

Sinossi

--- Dopo anni di amore non corrisposto il segreto è ora allo scoperto. ---

 

Mage. Razionale. Maturo. Innamorato del fratello minore del suo migliore amico.

Dawn. Dolorosamente timido. Talentuoso in modo pazzesco. Un rotolo alla cannella di ansia, bisognoso di protezione.

 

Mage è sempre stato l’eroe di Dawn. È rimasto al suo fianco quando lui veniva bullizzato, quando ha fatto coming out e quando ha deciso di unirsi agli Underdogs. È anche stato il primo e unico amore di Dawn… dolorosamente non corrisposto, dal momento che Mage è etero. Ma questo è solo per il bene di tutti, visto che sono membri della stessa band e Dawn è il fratello del suo migliore amico.

Tutto sarebbe troppo intenso, complicato, reale.

Ma un bacio da ubriachi prova che forse Mage non è così etero come sembra, e il loro intero mondo si capovolge. Anche se Dawn brama l’amore di Mage, così tanto che il cuore potrebbe scoppiargli dal desiderio, la sua timidezza è un ostacolo a qualsiasi futuro potrebbero avere insieme.

Mentre cercano di mantenere segreta la loro nascente relazione e si preparano a firmare un importante contratto discografico, l’ansia di Dawn va fuori controllo. Mage dovrà scegliere tra il successo che ha sempre desiderato e l’amore della sua vita.


Recensione


Dawn si accigliò. 

«Ma sto bene! Volevo venire. Mettermi in gioco, sai?» 

Dusk diede una pacca sulla schiena di Dawn. 

«Esattamente. È quello che dico sempre: devi sfidare te stesso.» 

Mage non sapeva bene cosa pensare, perché Dawn non aveva mai voluto mettersi in gioco. Si avvicinò fino a sentire l’odore della sua acqua di colonia. Il profumo era ancora intenso, come se Dawn l’avesse applicata subito prima di entrare nel bar. 

«Sei sicuro? Non devi farlo se non vuoi. Ti guardo le spalle,» sussurrò. 

Dawn si girò quel tanto che bastava per guardarlo, con quei grandi occhi verdi dalle lunghe ciglia così innocenti che Mage avrebbe voluto poterlo portare via e nasconderlo tra le sue braccia per non rischiare che gli venisse fatto alcun male.


Avevo grandi aspettative per l’ultimo capitolo di questa bellissima serie, e le Merikan, ancora una volta non mi hanno delusa, anzi.

Sapevo che Dawn mi avrebbe emozionata parola dopo parola e così è stato.

Mage è tutto per Dawn, ma Dawn non sa che anche lui è tutto ciò che Mage desidera.

Le Merikan in questo volume sono state davvero dolci, tenere e sensibili, per chi ha letto le loro storie sa che questi tre aggettivi sono anomali per identificarle, ma già dal primo volume dovevamo aspettarci questo cambiamento, perché Dawn è un protagonista puro, nobile e buono.

Ho adorato questo ragazzo, ho ammirato la sua timidezza e ho seguito i suoi passi che l’hanno portato ad ottenere ciò che il suo cuore ha sempre desiderato.



«Spero che questo non significhi che sono noioso,» disse Mage, intrappolando le mani di Dawn sul cuscino. Lo voleva tutto per sé, la pietanza più bella e gustosa disposta sul piatto per essere consumata. Dawn sussultò, ma intrecciò le loro gambe. 

«Mai. Sai che non me la cavo bene con gli imprevisti.» I capelli erano sparsi sul cuscino e alcune ciocche scure sul viso, e Mage non riusciva a credere che tutta quella innocenza, quella bellezza, quel giovane amorevole e sano con un’anima così pura da cui usciva musica come per magia, fosse suo e lo sarebbe stato per sempre. Voleva baciare ogni singolo neo sul corpo di Dawn. Ne aveva così tanti che sperava un giorno di tracciarne le linee con cioccolato e panna, per poi leccarli via prima di arrivare al piatto principale.


Dall’altra parte abbiamo Mage, solido, maturo, che segue i passi di Dawn, è sempre lì a smussare la prepotenza bonaria di Dusk, fratello di Dawn e giorno dopo giorno il suo amore cresce sempre più nei confronti di questo giovane uomo che fa fatica a relazionarsi col pubblico, si fa prendere dall’ansia e ripone il suo conforto in ogni attenzione che Mage ricambia fin dal loro primo incontro.

Per chi ha conosciuto Dusk nei primi due volumi ha potuto vedere come tende a prendere in giro Dawn, eppure in questo volume si ha l’occasione per confermare ciò che avevamo già percepito, Dusk ama suo fratello, lo protegge da chiunque e un avvenimento che accade ad un certo punto della storia ce lo fa vedere nella sua veste più feroce anche nei confronti dello stesso Mage.


Una parte egoista di lui voleva tenere Dawn per sé, in modo che non potesse mai lasciarlo. Lui era un drago e Dawn il suo prezioso tesoro.


Meravigliosa questa affermazione è la prova concreta di chi sono questi due protagonisti, è la prova concreta che anche le Merikan nascondono un cuore che pulsa vera tenerezza e che ogni uomo sa essere il tesoro prezioso dell’altro.

Serie da non lasciarsi sfuggire. 


A presto, buona lettura 😍


🪄🪄🪄🪄🪄


Asiul

Nessun commento:

Posta un commento