Post Recenti

lunedì 22 aprile 2024

RECENSIONE - Puck Boy – Edizione italiana - Hannah Gray (The Puck Boys of Brooks University #1)

 

Titolo: Puck Boy – Edizione italiana
Titolo originale: Puck Boy
Serie: The Puck Boys of Brooks University #1, Standalone
Autrice: Hannah Gray
Traduttrice: Rachele Faggiani
ISBN Ebook: 979-12-207-0808-1
ISBN Cartaceo: 979-12-207-0809-8
Genere: Sport Romance, College Romance, Contemporary Romance
Lunghezza: 348 pagine
Prezzo Ebook: € 4,99
Prezzo cartaceo: € 15,40
Sinossi

Volete chiamarmi playboy? Ci sto. Accidenti, mi hanno definito in modi peggiori.
Dite che non faccio altro che divertirmi? Potete scommetterci. Basta chiedere a un qualsiasi studente  della Brooks University.
Fin da piccolo, l’unica cosa che ho mai preso sul serio è stato l’hockey, e non sono uno su cui si può contare più di tanto, se escludiamo la famiglia e i compagni di squadra. È tutto vero. Almeno finché una certa dea dai capelli ricci e dagli occhi azzurri non è venuta da me in cerca di una botta e via. E io gliel’ho data eccome, la bottarella.
Ma quella che dovrebbe essere l’avventura di una notte non si ferma a una notte soltanto. Ciò che dovrebbe essere facile… si complica molto in fretta. Ed è chiaro a tutti che Addison LaConte è tanto la mia salvezza quanto la mia disfatta.
Dicono che, se ami qualcosa, devi lasciarla libera. Se è destino che torni, un giorno lo farà.
Beh, non credo che la nostra storia sarà così semplice.


Recensione

Avete voglia di qualcosa di divertente e dolce allo stesso tempo e che parli di sport e università? Questo allora è il romanzo giusto per voi.
È la prima volta che leggo qualcosa di questa autrice ed è stata una bella scoperta, una lettura scorrevole e divertente.
Cam è la star del college: bello, popolare e giocatore di Hockey. Un ragazzo attorno al quale gravitano tutti, simpatico a cui proprio non si riesce a dir di no.
Per Addison, Cam deve rimanere l'avventura di una notte, perché lei ha delle grandi responsabilità e il suo cuore non è pronto a concedersi ad altri ragazzi che a suo dire la deluderanno.

"Eppure, anche se solo per pochi minuti, lei si è appoggiata a me. È stato bello. È stata la cosa più naturale del mondo. Ma, come sempre, dopo un po’ è finito."

Diciamo che la sua vita non è stata affatto facile ed è diventata mamma a diciassette anni e si fa in quattro per non deludere mai la dolcissima bambina Isla.
Cosa mi è piaciuto? Il fatto che Cam non si sia arreso nonostante i rifiuti continui di Addison, soprattutto il fatto che lui prima di innamorarsi della mamma si è certamente innamorato della piccola Isla.

«Mi comporto come una stronza dal cuore di ghiaccio perché uscire con te mi terrorizza da morire.» Abbasso lo sguardo. «Mi sono divertita un sacco durante i nostri incontri. E, credimi, ne avevo davvero bisogno. Ma ora, ti prego… lasciami stare. Non voglio essere la prossima vittima a cui lascerai una vita incasinata. Sto ancora raccogliendo i pezzi dell’ultima volta che ho fatto entrare nel mio cuore qualcuno come te. Non posso farlo di nuovo.»

Peccato che il padre di Addison non voglia assolutamente che lei esca con i suoi giocatori in quanto è proprio il nuovo allenatore della squadra di Hockey.
Insomma un romanzo ben strutturato che lascia il giusto spazio ad ogni personaggio compresa la piccola stellina Isla.
Hannah Gray con il suo stile fresco, scorrevole e divertente mi ha convinta.
La storia mi ha emozionata, mi ha fatto arrabbiare sicuramente ma mi ha anche fatto battere il cuore per questi due protagonisti così diversi. 
Amerete Addison e ne capirete ogni reticenza. Ogni volta che lo respinge capisce che è una ragazza che prova emozioni ed è giusto viversi il momento nonostante tutti dicano che sia sbagliato. 
Ci ha dato solo un assaggio di questa serie ora vogliamo assolutamente i prossimi volumi.

🪄🪄🪄🪄🪄

Marianna

*Ringraziamo la casa editrice e l'autrice per la copia digitale*

Nessun commento:

Posta un commento