Titolo: Mad World – Quando il mondo cambia
Titolo originale: Mad World
Serie: Mad World #1
Autrice: Hannah McBride
Traduttrice: Barbara Cinelli
Genere: Contemporaneo, Dark, Enemies to lovers, NA, College
Lunghezza: 400 pagine
Prezzo Ebook: € 5,99
Prezzo cartaceo: € 18,00
Sinossi
Mi chiamo Madison.
Ho vissuto gli ultimi diciassette anni in una roulotte, con mia madre che passava da una dipendenza all’altra. Tutto quello che volevo era sopravvivere al liceo e andarmene da quel posto.
Scoprire di avere dall’altra parte del Paese una sorella gemella scomparsa da tempo mi è sembrata una cosa da film. Peccato che non avessi capito che si trattava di un film dell'orrore.
Ora sono Madelaine.
Dovevamo scambiarci i ruoli solo per un'estate. Ma poi è successo l'impensabile e ora ho la possibilità di essere la mia gemella per il resto della vita. Vivo in una casa lussuosa, ho un padre ricco e frequento una scuola d’élite.
Ma tutte queste cose hanno un prezzo che non credo di potermi permettere.
Forse, prendere il posto della mia gemella morta, non sarà così facile come pensavo.
Recensione
Avete presente quando entrate in un tunnel e non riuscite più a farne a meno? E' quello che mi è capitato leggendo il primo volume di questa nuova serie edita "Triskell Edizioni".
Questa è una serie composta da tre volumi su Madison e Ryan. Non è la classica storia new adult ambientata nell'ambito scolastico ma parliamo di un romanzo con una trama fitta e contorta che vi terrà sulle spine.
Madison vive in una roulotte con una mamma drogata e assente, è cresciuta da sola e spera di riuscire a scappare il più lontano possibile da quella città. Un giorno durante una ricerca online scopre una ragazza figlia di un magnate identica a lei.
Da qui la sua vita viene stravolta. La ragazza Madelaine è sua sorella gemella, divise dalla nascita. Madelaine le chiede di sostituirla per qualche mese visto che sono praticamente identiche. L'idea di una vita senza pensieri viene subito presa in considerazione da Meddie.
"Una piccola fessura di calore aprì un angolo del mio cuore di cui avevo dimenticato l’esistenza. E, dannazione, era piacevole."
Peccato che sin dal suo arrivo nella vita della gemella, Madison si accorge che niente sarà semplice, non solo la sorella aveva un nemico e promesso sposo Ryan che si mostra prepotente e maligno con lei ma l'intera vita di Madelaine è un disastro.
Oltretutto la gemella improvvisamente scompare.
Non dirò altro perché questa trama contorta ed affascinante è come un uragano.
Ryan lo odierete e poi lo amerete, entrerete nel mondo dei ricchi e dei loro sotterfugi.
"Sollevò l’angolo della bocca e mi guardò con un’espressione illeggibile che mi fece pericolosamente agitare la pancia. Merda. L’ultima cosa di cui avevo bisogno era una cotta per il mio fidanzato."
Non sarà un libro facile perché la questione dell'identità segreta vi terrà sulle spine oltre tutto quello che la trama vi riserverà.
L'ho trovato così appassionante da leggerlo in un'intera notte. Purtroppo non è conclusivo e questo mi ha lasciata dilaniata dalla curiosità.
L'intensità del rapporto che si crea tra i protagonisti è così elettrizzante e passionale che ne vorrete sempre di più.
Tutti i personaggi sono strutturati meravigliosamente, sono complessi ed enigmatici. Anche gli amici di Ryan sono ben caratterizzati tanto da sembrare quasi anch'essi protagonisti.
Non leggevo un libro così ben costruito da tempo, l'ho adorato e ora aspetterò con ansia il secondo volume.
🪄🪄🪄🪄🪄
MARIANNA
*Si ringrazia la casa editrice e l'autrice per la copia ARC ricevuta*
%20(1).png)
Nessun commento:
Posta un commento