Post Recenti

mercoledì 13 marzo 2024

RECENSIONE - Pent up "The Sonoma Series #4" - Mae Harden

Titolo: Pent Up – edizione italiana

Titolo originale: Pent Up

Serie: The Sonoma Series #4, Standalone

Autrice: Mae Harden

Traduttrice: Eleonora Motta

Genere: Brother-best-friend, Friends-to-lovers

Prezzo Ebook: € 4,99

Prezzo cartaceo: € 15,90

Data d'uscita: 8 marzo 2024

Link Amazon

Sinossi

Julia

La vita non sta proprio andando alla grande in questo momento. A dirla tutta, è un totale disastro. Il mio lavoro come infermiera pediatrica è a rischio perché ho denunciato un medico alcolista. E mentre lui mi minaccia, il mio vicepadre è in ospedale per un dolore al torace e mia sorella ha ricevuto severi ordini di evitare lo stress a causa della gravidanza difficile; io non posso dire niente a nessuno per timore che lei venga a saperlo.

Entra in scena Mateo, dalla sinistra del palco: il ragazzo della porta accanto è diventato un grintoso Navy Seal. Quando si tratta di proteggermi, non accetta un no come risposta. Non riesco a smuoverlo dal mio divano e, più rimane, meno voglio che se ne vada. Di sicuro non aiuta il fatto che ogni sguardo che lancia nella mia direzione mi rovini un altro paio di mutandine, ma non posso assolutamente andare a letto con il migliore amico di mio fratello. No! Sarebbe una cosa orribile.


Mateo

Sono innamorato di Julia Donovan da quando ho iniziato ad andare in bicicletta senza le rotelle. Mi sono arruolato in Marina a diciotto anni, solo per non vederla più struggersi per mio fratello maggiore.

A causa di un infortunio e del conseguente congedo anticipato, sono tornato a Sonoma per il primo lungo periodo in otto anni.

Avevo tutte le intenzioni di evitare Julia. Di costruirmi una vita civile che non mi facesse incrociare la sorellina del mio migliore amico. Com’è quel detto sulle buone intenzioni? Ecco… sono definitivamente fottuto. Non posso certo andarmene e lasciarla senza protezione, non prima di aver beccato quel bastardo che la minaccia. Quindi, rimango incollato a lei, anche se questo significa sopportare l’infinita tortura di essere abbastanza vicino da poterla assaggiare e dover invece tenere le mani a posto.


Recensione

Siamo arrivate al quarto e  ultimo volume della serie  "Sonoma" firmata Mae Harden, un romance molto divertente e appassionante come i precedenti.

Anche in questo volume le personalità dei protagonisti sono molto diverse ma si compensano del tutto. Julia vivace, divertente e coraggiosa mentre Mateo è più tenebroso, riservato, possessivo ma leale.

I due si conoscono sin da bambini e Mateo ha sempre avuto una cotta per Julia, peccato che lui sia sempre stato convinto che lei desiderasse suo fratello. 


"Quante volte ho immaginato di baciarla? Di toccarla? Esistono innumerevoli ragioni per cui non dovrei farlo ma, in tutta sincerità, non me ne frega un cazzo. Non posso lasciarla andare adesso che so quanto sia fantastico. Non se lei mi desidera tanto quanto io ho bisogno di lei."


La loro amicizia è stata una costante per Julia fino a quando lui si è arruolato nell'esercizio. Anni dopo lei è un'infermiera pediatrica e lui si è congedato ed è finalmente tornato a casa.

Per una serie di eventi i due si trovano ad affrontare una convivenza forzata che li porterà a far scattare la scintilla.

Mae Harden ancora una volta ci porta nel mondo di Sonoma  a e ci mostra anche i personaggi dei precedenti volumi. 

I dialoghi sono frizzanti e ben costruiti. 

La trama è intrigante soprattutto perché l'autrice ha creato tutto il caso dell'ospedale dove lavora Julie.

Mateo vi farà battere il cuore, un personaggio unico. Leale, dolce e tanto sexy.


"Ho trascorso tutta la vita a desiderare il meglio per lei. Volevo che fosse felice, anche quando significava che dovevo allontanarmi e tenere la bocca chiusa. L’ho sempre amata, ma quel desiderio silenzioso e torturante era un’ombra rispetto a come mi batte il cuore per lei adesso."


La passione, il maschio Alpha, il romanticismo e tanto altro. Non manca nulla.

Consigliato.


🪄🪄🪄🪄

MARIANNA

*Si ringrazia la casa editrice per la copia ARC ricevuta*

Nessun commento:

Posta un commento