Titolo: COSE CHE ABBIAMO DIMENTICATO Things We Left Behind
Serie: Knockemout #3
Autrice: Lucy Score
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Contemporary Romance- Enemies to Lovers - Second Chance
Data d'uscita: 5 Marzo 2024
Sinossi
Lucian Rollins è un uomo d’affari spietato. Deciso a cancellare la cattiva reputazione della famiglia, trascorre ogni minuto della vita a costruire il suo impero: denaro e potere sono la sua sicurezza ed è disposto a tutto per ottenerli. A mettergli i bastoni tra le ruote, però, arriva Sloane Walton, un’esuberante bibliotecaria determinata a ottenere giustizia per un torto subito anni prima da suo padre per mano dei Rollins. Legati da un antico segreto, Lucian e Sloane si detestano apertamente e diffidano l’uno dell’altra. Tuttavia, per caso, col passare del tempo i battibecchi accendono le fiamme della passione e spegnerle diventa impossibile. Talvolta, però, neanche l’amore riesce a colmare le differenze tra due persone agli antipodi, che desiderano per il futuro cose diverse. Lucian e Sloane riusciranno a trovare un punto di incontro o il sentimento che li unisce non sarà abbastanza?
Recensione
Lucy Score potrebbe scrivere qualsiasi cosa avendo un grandissimo dono e cioè quello di arrivare al lettore sin dal primo capitolo. Ho adorato questa serie e lasciarla andare è stato difficilissimo. Ho riletto il finale tre volte.
Sin dal primo libro sapevo che Lucien e Sloane avrebbero lasciato il segno e la curiosità di scoprire perché tra loro scorre tutto quest'odio ci ha intrattenuti per ben tre libri e quando finalmente ho avuto in mano l'ultimo volume stentavo a crederci.
Si ha sempre paura che quando aspetti una cosa con così tanto ardore questa poi possa deluderti. Per la Score invece ci metto la firma e vi dico che quest'autrice è meravigliosa. Crea delle trame stupende, intense al punto da venir quasi travolte dai sentimenti dei protagonisti e delle loro vicende.
Ma partiamo da Lucien, ormai uomo d'affari. Lucifer come lo definisce Sloane, è un vero squalo nel suo lavoro. Ma per i suoi amici darebbe la vita, vuole dare un'immagine di sé distaccata, austera ma per chi va a fondo vede dietro quella facciata di uomo imperturbabile un ragazzo deluso dalla vita.
"La speranza.
Ad alcuni di noi non era concesso il lusso della speranza.
Alcuni di noi non ne erano degni."
Sloane gestisce la biblioteca della città, adora la sua famiglia e i suoi amici ma non riesce proprio ad accettare che Lucien sia tornato in città e stia così vicino. Purtroppo un lutto importante la colpisce e in questo dolore Sloane rivede il Lucien ragazzo, che le faceva battere il cuore.
Non mancheranno i guai soprattutto quando un criminale è ancora a piede libero. Vecchi segreti verranno a galla e finalmente Lucien e Sloane potranno guardare con occhi diversi gli errori del passato.
La saga di Knockemout si è conclusa e sicuramente ha conquistato un piccolo spazio nel mio cuore.
"Ero stanco di lottare.
Stanco di lottare con lei.
Stanco di lottare contro i miei più bassi istinti.
Era autodistruttivo desiderare l’unica donna che aveva mandato in frantumi la mia esistenza."
Lo stile di quest'autrice è meraviglioso, riesce a calibrare ogni aspetto della trama, intrigante e avvincente, passionale e romantico, con quel pizzico di suspense che fa trattenere il fiato.
Un romanzo meraviglioso e forse il mio preferito della serie.
"Lui non capiva.
Nessuno capiva.
Quando le cose andavano in rovina, io e Sloane c’eravamo l’uno per l’altra.
Sempre.
Era tempo che ce ne ricordassimo entrambi.
Perché non me ne sarei andato.
Non questa volta.
Non più"
Assolutamente CONSIGLIATO.
🪄🪄🪄🪄🪄
MARIANNA
*Si ringrazia la casa editrice e l'autrice per la copia ARC ricevuta*
.png)
Nessun commento:
Posta un commento