Titolo: La mia sola ragione - A Love is Love #1
Autrice: Leigh Lennon
Traduzione: Francesco Rossini
Genere: Contemporaneo, Erotico, Rainbow, Sport
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Collana: Rainbow
Lunghezza: 276 pagine
Data di pubblicazione: 12 gennaio 2024
Sinossi
Ryder
È davvero un cliché innamorarsi del proprio migliore amico, del proprio amico molto etero. E come se non bastasse, sono un giocatore di football sul punto di entrare nel campionato professionistico.
Siamo uomini virili. Non dovremmo essere gay. Ma io lo sono e amo l’unica persona che non potrò mai avere. Finché il destino non ci riunirà sei anni dopo. Sarà sia un sogno che un inferno giocare assieme a Crush, l’unico uomo a cui il mio cuore apparterrà per sempre.
Crush
Mi ha sganciato una notizia bomba. Poi se n’è andato, senza guardarsi indietro. La nostra amicizia… distrutta, finché non è tornato nella mia vita. La sua presenza è importante come sempre. Non l’ho mai dimenticato, non ho mai dimenticato cosa quel bacio di tanti anni ha provocato, e ancora provoca, al mio corpo. È tornato, ma vuole a restare?
Recensione
Ryder e Crush sono migliori amici e giocano insieme a football. Va tutto bene finché Ry non fa qualcosa che sciocca Crush e, temendo la sua reazione, sparisce per sei anni. Si ritrovano dopo tutto quel tempo a giocare nella stessa squadra. Qui iniziano a cambiare le cose e i due, dopo vari scontri e relativi chiarimenti, riscoprono l’armonia precedente la separazione, anzi, qualcosa in più, trovano l’amore.
Un paio di cose non mi hanno convinto: il cambiamento repentino da parte di Crush, che passa dall’essere un dubbioso etero a totalmente gay in un tempo fin troppo breve e i nomignoli con cui si apostrofano i due, assolutamente irritanti e ripetuti all’infinito.
Mi è piaciuta la figlia di Crush, Brooklyn, adorabile tanto quanto odiosa la madre, che si comporta esattamente come viene soprannominata, l’Anticristo, un vero mostro.
La parte finale è quella che mi ha convinto a dare mezzo punto in più e a risollevare le sorti della storia.
Ora mi incuriosisce l’epilogo extra che ha come protagonista uno dei compagni di squadra che immagino sarà il personaggio principale del secondo volume.
Per me 🪄🪄🪄
Davita.
*Ringraziamo la casa editrice e l’autrice per la copia digitale*
Nessun commento:
Posta un commento