Post Recenti

giovedì 23 novembre 2023

REVIEW TOUR RECENSIONE - Un chitarrista da sposare - Blue is the color #2 - Julia Wolf

Titolo: Un chitarrista da sposare

Autrice: Julia Wolf

Serie: Blue is the color #2

Editore: Heartbeat Edizioni

Genere: Music romance

Finale: Autoconclusivo

Pagine: 280

Cartaceo: 14.90€ Ebook: 3.99€

Data di pubblicazione: 21 Novembre 2023

Disponibilità: Cartaceo disponibile in tutte le librerie

Ebook in tutti gli store online

Link Amazon

Sinossi

L’ho amato per tutto il tempo in cui l’ho odiato...

Un tempo, ero una cattiva ragazza che ha visto un ragazzo ancora più cattivo suonare sul palco, e ne sono rimasta affascinata. Il guaio è che mi notava a malapena finché non mi sono lanciata contro di lui.

È così che mi sono ritrovata a essere un’adolescente incinta con uno sconosciuto come co-genitore. Uno sconosciuto che è diventato una rockstar di fama mondiale mentre crescevo nostra figlia.

Quindici anni dopo, siamo entrambi adulti e probabilmente un po’ più saggi, ma odio ancora David Wiesel tanto quanto lo amo, e lui è ancora un cattivo, cattivo ragazzo. Ecco perché evito di avere a che fare con lui a meno che non riguardi nostra figlia.

Poi, accade l’impensabile e Emma ha bisogno di entrambi. Non posso evitare David anche se lo vorrei, non quando viviamo insieme.

Una scintilla aleggia tra noi, e lui è più che disposto ad alimentare le fiamme. Ma non mi avvicinerò al fuoco, perché un’altra bruciatura da parte di David Wiesel e potrei trasformarmi in cenere.


Blue is the color series:

#1 Un’arrogante rockstar (5 dicembre 2022)

#2 Un chitarrista da sposare (21 novembre 2023)

#3 Such Great Heights (prossimamente)

#4 Under The Bridge (prossimamente)


 

Recensione

In questo secondo volume della serie "Blue is the Color" conosciamo meglio David. Nel primo volume avevo capito veramente poco di lui e sinceramente non era il mio personaggio preferito, troppa vita mondana,  troppe donne.

Non sono un'amante di questo genere di storie e devo dire che entrare nella mente di Sylvia mi ha fatto odiare un pochino David. 

Hanno un legame indissolubile questi due. Una ragazza adolescente che praticamente Sylvia ha cresciuto da sola se non per le poche volte che David torna in città dai suoi lunghi tour.

Purtroppo la giovane Emma è coinvolta in un incidente e David nonostante la tourneè torna a casa per stare vicino alla sua famiglia.


"Quel suo modo di fare avrebbe dovuto disgustarmi, invece ne ero sempre stata attratta. Persino in quel momento, anche se ero una giovane madre di trentuno anni che avrebbe dovuto sapersi difendere, non mi sentivo immune."


Questo periodo forzato di convivenza con Sylvia e Emma porta David a confrontarsi con i suoi errori e a capire quanto poco conosca la sua dolce ragazza. 

Per Sylvia non sarà facile tutto questo:  anni di dolore e delusione, anni in cui ha dovuto contare su se stessa per crescere Emma. Essere mamma a sedici anni ti cambia la vita, ti rende forte e determinata nonostante le delusioni e il cuore spezzato.


"Lui mi avrebbe dato solo soldi e, occasionalmente, avrebbe fatto da babysitter a nostra figlia. Perché era quello che aveva sempre fatto – il babysitter. Non era mai stato un partner. Non era mai stato la persona che potevo chiamare quando Emma passava tutte le notti a piangere e io mi sentivo come se non potessi reggere un secondo di più"


Julia Wolf è stata magistrale. La trama, nonostante non abbia colpi di scena eclatanti, è emozionante, ti trascina nel mondo dei personaggi e le loro emozioni ti fanno provare strani sentimenti. Tutta la trama si concentra su questi tre personaggi ma il mio cuore batteva per Sylvia, per il suo carattere e per la sua forza di volontà.

David non sarà certo il vostro personaggio preferito, ma insieme a lui inizieremo a capire cosa ha sbagliato.  Forse a trent'anni si può cambiare, si può maturare, anche se in ritardo. Impareremo ad accettarlo.

Ma Sylvia sarà in grado di dimenticare anni di sofferenza?


«Il mondo è un posto migliore quando sorridi, Syl». Sbuffai. «È un po’ esagerato». «E se dico che il mio mondo è un posto migliore quando sorridi?» «Più credibile»


Tutto il gruppo farà da sfondo a questa storia che io ho trovato fantastica e molto toccante. Emma sarà il personaggio chiave che nonostante la giovane età avrà una maturità impressionante.

Non mancherà il fuoco tra i due protagonisti, la passione.

Non vedo l'ora di leggere il terzo volume.

Assolutamente consigliato.

🪄🪄🪄🪄🪄

MARIANNA

*Si ringrazia la casa editrice e l'autrice per la copia ARC ricevuta*

Nessun commento:

Posta un commento