Titolo: Moonshot
Autore: Alessandra Torre
Genere: Sport Romance - Romantic Suspense
Data di uscita: 21 novembre 2023
Traduzione: Daniela Rossetti
Sinossi
L'estate in cui Chase Stern entrò nella mia vita, avevo diciassette anni. Figlia di una leggenda del baseball, gli Yankees erano la mia famiglia, il loro stadio la mia casa, la loro panchina il mio posto di lavoro. La mia attenzione era completamente rivolta al gioco.
All’inizio Chase era solo una distrazione. Una distrazione dall’incredibile sex appeal, che traboccava da ogni centimetro del suo metro e ottanta. Una distrazione che giocava come un dio e si divertiva come un demonio.
Cercai di stargli lontana, ma non ci riuscii.
Tuttavia non fu quello il mio errore più grande.
La squadra iniziò a perdere.
Le donne cominciarono a morire.
E tutto, nel mio mondo perfetto, andò in frantumi.
Recensione
Primo libro che leggo di questa autrice e faccio un grosso mea culpa, perché leggere questo romanzo è stata un'esperienza fantastica, profonda, lacerante ed eccitante.
La Torre ha uno stile tutto suo che si contraddistingue. Sinceramente sto faticando a trovare le parole: è come se dall'inizio alla fine abbia avuto un senso di angoscia/aspettativa che mi ha tenuta incollata alle sue parole.
La mente di Ty è complessa, così giovane ma così profonda e complessa e ad ogni pagina che leggevo mi sentivo sempre più legata a lei. Vive con e per gli Yankees, è la sua famiglia ed è il campo il posto in cui si sente più a casa. Sin da quando sua mamma è morta, suo padre l'ha tenuta vicino a sé, rendendola una raccattapalle.
Il suo primo incontro con la leggenda Chase Stern avviene ai suoi 17 anni, ed è da lì che la sua vita cambia inevitabilmente. Si crea un legame prima mentale e poi fisico, molto profondo.
"L’arrivo di Chase Stern negli Yankees era stato come lo scoppio di una bomba atomica, così fragoroso pur essendo silenzioso, la nube dell’impatto che irradiava dalla sua persona un’onda gigantesca che toccava tutti noi. "
Chase è il cattivo ragazzo del Baseball ma la sua bravura è ineguagliabile, l'ennesimo errore tra droga e donne lo porta dritto a realizzare il suo sogno di giocare con gli Yankees.
Quello che di certo non si aspetta è di ritrovarsi innamorato perduto di Ty, di desiderare di stringerla a sé e farla sua in ogni momento.
La storia si divide in due parti: nella prima i due protagonisti si conoscono e per colpa di incomprensioni ed errori sono costretti a separarsi.
"Chase mi studiò per un istante, poi annuì. «È una tua decisione. Fammi solo sapere quando. Io sono comunque tuo. Niente altre donne e niente droga. Te lo giuro.» Annuii. E quando mi tirò a sé per un altro bacio, avvertii la determinazione nel suo tocco, nel suo sapore, nel modo reverenziale in cui sussurrava il mio nome. E così, a cinque isolati dal Marriott Marquis, eravamo ufficiali. Una coppia ufficiale. Ufficialmente impegnati. Ufficialmente fottuti."
Nella seconda parte, la più angosciante e dolorosa, ne vedrete delle belle perché non solo Ty sarà legata ancor di più alla squadra ma un serial Killer non le farà dormire sogni tranquilli.
Non posso fare spoiler e per questo mi sento come se non potessi parlare liberamente della storia.
Chase a mio avviso è stato il pezzo forte della storia. Lui che capisce di dover cambiare, che è certo dei suoi sentimenti, lui che l'aspetta nonostante il suo cuore ogni volta perda un pezzo.
"«Non è facile rispondere. Ti amo perché mi guardi e vedi oltre il giocatore di baseball.» Feci per parlare, ma lui mi fermò. «Ti amo perché il tuo sorriso mi fa fremere il cuore. Ti amo perché quando ti vedo non posso fare a meno di fissarti. E, quando non ci sei, non smetto di pensare a te. Ti amo perché, in questo momento, non c’è nulla che mi tenti di più al mondo che metterti a cavalcioni sopra di me e spingermi dentro. E ti amo perché sei la prima donna sulla faccia della terra che io abbia mai voluto attendere. Quella a cui mi sono legato al punto da essere paziente. Potrei aspettarti per cento anni perché il pensiero di fare qualcosa che ti procuri dolore mi spezza il cuore. Sei la donna più complessa che abbia mai incontrato."
E Ty così giovane ma così segnata dalla vita.
Io ho amato ogni singola parola, ho riletto i capitoli più volte perché andare avanti mi portava sempre più verso la fine e non potevo assolutamente lasciarli andare.
Nella trama si sviluppa una seconda trama, quella del mistero, ed è stato ancor più elettrizzante immaginarne gli scenari.
Tutto vi lascerà senza parole.
Ho apprezzato la descrizione accurata del Baseball in tutte le sue parti, le descrizioni delle azioni di gioco e di alcune spiegazioni tecniche. Ora diventerò sicuramente una fan di questo sport.
Insomma non una classica storia d'amore romantica, ma molto di più con tanti di quegli elementi che faticherete a reggerne il ritmo.
"I primi amori di solito erano effimeri e instabili. Loro due avrebbero dovuto accendersi come una miccia e spegnersi altrettanto in fretta. Non era previsto che rimanessero insieme, che lei divorasse il suo cuore e la sua capacità di vivere."
🪄🪄🪄🪄🪄
Marianna
*Si ringrazia la casa editrice e l'autrice per la copia ARC Ricevuta*
Nessun commento:
Posta un commento