Post Recenti

venerdì 25 agosto 2023

RECENSIONE - Non amo i miliardari - Annika Martin


 

Titolo: Non amo i miliardari

Titolo originale: Just Not That Into Billionaires

Serie: Billionaires of Manhattan #6

Autrice: Annika Martin

Traduttrice: F. D’Ascani

Prezzo Ebook: 4,99 €

Prezzo cartaceo: 15,00 € 

Genere: romance; rom-com; opposites attract, enemies to lovers, second chance

Data uscita: 27 luglio 2023

Link Amazon


Sinossi

Francine è sconvolta quando scopre di essere stata sposata - negli ultimi dieci anni! - con Benny, il burbero e scontroso amico con cui ha lavorato un’estate a Las Vegas.

Come diavolo è potuto succedere?

Si sopportavano a malapena! Anche se c'è stata quella notte da ubriachi…

Francine decide così di rintracciare Benny, sicura che lui sarà scioccato dal matrimonio quanto lei, convinta che sarà felice di sciogliere la loro unione il prima possibile in modo che lei possa ottenere i documenti di cui ha disperatamente bisogno.

Ma Benny ora è un miliardario freddo e calcolatore.

E sì, firmerà i documenti... a un prezzo: lei dovrà passare le prossime tre settimane nei panni di una moglie premurosa.


Recensione 

La storia di Francine e Benny è una storia esilarante, divertente e romantica. Onestamente non l'avrei mai detto che una trama apparentemente così cliché potesse rivelarsi così diversa. 

Francine è una ballerina professionista, pronta per la tournée europea dei suoi sogni. Il suo posto viene messo in discussione per un incongruenza nel suo visto, risultando sposata.

Subito collega l'accaduto al suo amico/nemico Benny. Infatti dieci anni prima, in una notte di follia, i due si erano lasciati andare, ubriacandosi. 

Lei però non ricorda assolutamente niente del matrimonio. 

Rintracciarlo è abbastanza semplice solo che Benny ora è un miliardario famoso che cerca in tutti i modi di costringerla a fingersi sua moglie per davvero. 

Benny è il personaggio che ho preferito, veramente un bel protagonista, molto profondo e dolce, anche se apparentemente duro e freddo. 

La loro storia è un riscoprirsi giorno dopo giorno, mettendo a dura prova la pazienza di entrambi. 


"Mi sfiora la gola, toccandomi con quei polpastrelli simili a farfalle malvagie mentre mi fissa come solo lei sa fare. Mi sento travolgere l’anima fin nel profondo da quella luminosità intensa che i suoi occhi lasciano trasparire." 


Mi è piaciuto molto come l'autrice ha strutturato la storia soprattutto dal punto di vista sentimentale, procedendo per gradi. Il loro rapporto si riallaccia lentamente con non poche difficoltà. 

I protagonisti secondari (gli amici di Francine) arricchiscono la storia. 

Insomma una lettura leggera e molto divertente, un amore profondo che vi farà assaporare un pizzico di dolcezza in più.


🪄🪄🪄🪄

Marianna 

*Si ringrazia la casa editrice e l'autrice per la copia Arc ricevuta* 

Nessun commento:

Posta un commento