Post Recenti

giovedì 24 agosto 2023

RECENSIONE - Guns n’ Boys: Parigi (Novella) (gay romance) - K.A. MeriKan


 

Titolo:  Guns n’ Boys: Parigi

Autore: K.A. MeriKan

Serie: Guns n' Boys IT

Editore: Acerbi & Villani ltd.

Genere: dark romance / thriller

Data uscita: 1 dicembre 2016

Link Amazon


Sinossi

Questa è una storia breve che accompagna il Volume 1 della serie ‘Guns n’ Boys’. Non inizia dopo la fine del Volume 1, ma è la storia di ciò che è successo a Dom e Seth a Parigi, la vigilia di Natale.

—LA MESSA DI MEZZANOTTE DOVRÀ ASPETTARE—

Seth vuole soltanto una vigilia di Natale da ricordare, insieme all'uomo che ama. Quando Dom lo invita a Parigi, i suoi sogni sembrano sul punto di realizzarsi. Ma l'uomo che li attende nell'appartamento dove dovrebbero stare cambia il corso del loro viaggio. Con grande sorpresa di Seth, la religione è più importante di quanto avesse immaginato per Dom, ed è in rotta di collisione con l'ateismo di Seth.


Il loro primo Natale insieme potrebbe finire con l'essere memorabile per le ragioni sbagliate.


Recensione

Se leggete attentamente la sinossi è facile comprendere che la novella andrebbe letta non appena si legge la parola Parigi nel primo volume della serie, quindi in contemporanea, ma io ho preferito leggerla a conclusione del secondo volume perché mi è stata d’aiuto a comprendere l’incomprensibile.

Dom è un criminale eppure ha una fede incrollabile, non riesce a stare lontano dalla Chiesa, dice di sentire la voce di Dio che gli parla e che è solo grazie a Lui se è riuscito a rimanere vivo finora.

Seth si ritiene un ateo da quando sua madre si è ammalata di cancro, quindi non accetta lo stile di vita di Dom che dice di credere alla religione, è inconcepibile per lui affermare un tale concetto vivendo lo stile criminale.

Sono concetti  inspiegabili, per cui vado avanti con la lettura per conoscere meglio questi due uomini e aspettare la traduzione dei prossimi volumi, per sapere come il tutto andrà a concludersi.

Una novella che, in certi punti, ha chiarito il mio dubbio sul significato che Dom e Seth danno alla religione.

A presto

🪄🪄🪄🪄🪄

Asiul


Nessun commento:

Posta un commento