Post Recenti

lunedì 10 luglio 2023

RECENSIONE - Cuori in conflitto - Manila Alba


 

Titolo: Cuori in conflitto 

Autore: Manila Alba

Genere: Contemporaneo MM

Editore: Self Publishing

Data uscita: 8 luglio 2023

Link Amazon

Sinossi

Jonathan è un agente della squadra Maximun Force Responder dell’FBI, forte, spietato e determinato. Il suo compito è di recarsi in missione segreta in Israele, per infiltrarsi in una cellula terroristica e sventare un pericoloso attentato contro gli Stati Uniti. Il suo unico contatto nel Paese? Un agente del Mossad.

Levi Mizrachi è solo un ragazzo, ma si dimostra letale contro i suoi avversari. È entrato nel Mossad dopo la morte prematura del padre, dovuta alla lotta tra israeliani e palestinesi. Il suo compito è aiutare l’agente americano. La loro collaborazione è determinante per l'esito della missione. Tra scontri di forza, armi alla gola e baci inaspettati, i due dovranno trovare il modo di andare d’accordo. Ma se oltre la superficie ruvida di entrambi ci fossero anche due cuori che battono?

Cosa sarebbero disposti a fare per il loro Paese, se a uno dei due venisse ordinato di uccidere l’uomo che ama?

“Non puoi scegliere di chi innamorarti. Non puoi evitare di farlo e se è vero non potrai mai dimenticarlo.”


Recensione

“La morte non è altro che la porta per 

una nuova vita. Viviamo oggi, vivremo

ancora. In molte forme ritorneremo”

(Preghiera egiziana della resurrezione)


Quando si conosce già un’autrice si sa che i suoi romanzi ti daranno sempre emozioni, Manila l’ho amata fin da quando ho letto Solo, da lì ho poi recuperato altri suoi titoli MM.

Oggi con Cuori in conflitto, non solo mi sono crogiolata nel mio genere preferito da cui non riesco a distaccarmi, ma ho anche approfittato di leggere una storia che mi ha affascinato, pur spaventandomi a morte, fin dal prologo e che pagina dopo pagina mi ha fatto calpestare luoghi di cui sentiamo quotidianamente info alla tv e che non mancano di farci stare in trepidazione.

Inoltre ho amato i protagonisti a partire già dai loro nomi, sono amante dell’etimologia e sapere cosa significano i nomi di Jonathan e Levi è stato ancor più travolgente.

Dalla sinossi è facile prevedere cosa andiamo a leggere, non è facile invece prevedere l’ansia, i palpiti, le emozioni che ci accompagnano in questa lettura.

Ho odiato alcuni personaggi di contorno, mi sono arrabbiata fino a quando non ho capito il suo gioco, per chi si proclamava amico e innamorato, avrei tanto frustato uno di questi e mandarlo al rogo, in direttissima.

Vivere e avere un lavoro come Levi e Jonathan non è l’ideale, innamorarsi a vicenda non è possibile, eppure…

“Non puoi scegliere di chi innamorarti. Non puoi evitare di farlo e se è vero non potrai mai dimenticarlo.”


Ho adorato Shahar, la sua dolcezza, il suo amore per Levi, il suo non volersi vendicare.

Tra tutte queste emozioni quella che surclassa tutte è l’amore totalizzante tra Levi e Jonathan, il loro cercarsi, il loro appartenersi in questa, come in un’altra vita.

Una storia adrenalinica, ricca di suspense, sensualità, lussuria e tanto tanto amore da fare invidia…


Ed è con questo sentimento che intreccio le nostre dita, che lo venero, che lo amo. Diventiamo un’unica cosa, il suo corpo è la mia casa, i suoi occhi la mia perdizione, le sue labbra il mio peccato più grande.


Favoloso

 🪄🪄🪄🪄 🪄

Asiul

Nessun commento:

Posta un commento