Post Recenti

martedì 2 maggio 2023

RECENSIONE - Diamond Rubami il cuore - Carol Mars



Titolo: Diamond – Rubami il cuore

Autrice: Carol Mars

Genere: Contemporary Romance

Tipologia: Autoconclusivo

Uscita: 20 aprile 2023

Prezzo: promo a 0,99 poi 2,69 euro

Casa Editrice: Blueberry Edizioni

Pagine: 250 circa

Link Amazon

Sinossi

«Vuoi sapere perché non puoi definirmi tua amica?» Furiosa, Dalida si volse di scatto, fronteggiandolo con sguardo di fuoco. «Perché gli amici sanno che faccia ha l’altro. Gli amici sanno come si chiama l’altro. Gli amici si scambiano informazioni, non si spiano a vicenda».

«Che io sappia, gli amici si prendono cura l’uno dell’altro. E io mi sto prendendo cura di te».


La detective Dalida Ogwins ha due grandi problemi nella vita. Il primo: un affascinante ladro mascherato che imperversa in città da tre anni, derubando equivoche personalità e criminali per poi donare soldi a coloro che gettano bigliettini con richieste d'aiuto in un pozzo dedicato a Marco Polo. Il secondo: questo moderno Robin Hood ‒ che ormai tutti chiamano Marco Polo ‒ sembra avere una speciale predilezione per lei, tanto da aiutarla coi casi più complicati.

Ma essere alleata di un personaggio del genere può comportare pericoli, come finire vittima di un attentato, ritrovarsi catapultata ai party di uomini eccentrici o… dover resistere agli occhi magnetici del misterioso criminale!

Ma chi è questo Marco Polo? Chi si nasconde dietro la sua maschera? Sarà saggio fidarsi di lui? Nello scoprirlo, Dalida dovrà accettare che la verità non è sempre bianca o nera, ma il più delle volte si trova nascosta in una scala di grigi.


Recensione

Una storia molto piacevole, con tratti ironici senza dimenticare quanto sia importante svolgere il proprio dovere sempre e comunque.

Dovere che col passare del tempo ti proietta in un mondo dove è difficile credere che chi dovrebbe essere al servizio della legge possa invece essere alle prese con chi sborserà più denaro.

Denaro che è sempre l’arma distruttiva per famiglie, colleghi, e porta tutti a comportarsi in maniera non consona per sé stessi e per gli altri.

Una storia che ci porta a conoscere un nuovo Robin Hood con il nome di un famoso mercante italiano, che sottrae ai ricchi che nascondono segreti e quindi non persone perbene per rispondere alle richieste di chi ha bisogno.

Una storia in cui i protagonisti interagiscono egregiamente tra di loro ed ognuno apporta il giusto contributo nel dipanarsi della trama.

Una storia che conferma come la vita non è fatta solo di bianco e nero, ma di una scala di varie tonalità di grigio che può indirizzare a intraprendere l’una o l’altra strada, pur con dubbi e sensi di colpa. 

Intensi i due personaggi principali, anche se sono stata letteralmente affascinata e intrigata da Asmo e spero che l’autrice possa scriverci di lui in un futuro non lontano.

Una lettura che consiglio di non perdere


🪄🪄🪄🪄 e mezzo


Asiul


*Si ringrazia la casa editrice e l’autrice per la copia digitale*  

Nessun commento:

Posta un commento