Titolo: Ranuncoli tra i capelli
Autore: Juls Way
Editore: Words edizioni
Genere: historical romance
Data di pubblicazione:06/04/23
Serie: no
Formato: Ebook €2,69 , flessibile 15,90€
Sinossi
«Ballate con me, Clara Anville. Sono quindici anni che mi dovete un ballo.»
Inghilterra, 1895
Sono passati quindici anni da quando Clara ha incontrato Eric Turner per l’ultima volta. Lui, all’epoca, era solo il figlio minore dell’amministratore della tenuta dei suoi zii; lei era in procinto di sposare un industriale di Manchester. Tra i due la sintonia era stata immediata, ma le loro strade erano destinate a dividersi. Quando Clara, ormai vedova e madre di una bimba piccola, fa ritorno a Nightingale House, è proprio a Eric che deve a chiedere aiuto per riportare la tenuta di famiglia agli antichi splendori. Vivere lì è ciò di cui ha bisogno per riprendere in mano le redini della propria vita e, mentre tutto pare sospinto verso un futuro promettente, quell’intesa con Eric sembra tornare prepotentemente a galla. Insieme a essa, tuttavia, fanno capolino nella vita di Clara anche vecchi fantasmi, che la costringeranno a dover capire di chi fidarsi per proteggere ciò che le è più caro.
Dopo lo straordinario successo de "La Seconda Moglie" e "Lo Pseudonimo", Juls Way torna con una nuova, emozionante storia
ambientata nell'Inghilterra vittoriana, che parla di riscatto e di seconde opportunità per essere felici.
Recensione
“Non siamo ciò che abbiamo perso, Mrs Anville.”
Mi sono innamorata dello stile di Juls Way fin dalle prime parole. La capacità di avvolgerti nel mondo che ha creato è incredibile, così come lo sono i personaggi che prendono vita quasi fossero reali. Le loro emozioni si percepiscono in maniera tangibile, un dolore lungo e tortuoso, l’impotenza e la forza che si unisco insieme in un umanissimo sentimento di imperfezione, valicando i propri limiti, nonostante la stanchezza, il malessere, la nostalgia.
Un amore timido appare incapace di sfuggire a un destino segnato, eppure si fa via via più dirompente e carico di vita.
“Ah, Mrs Pi, chi abita sotto il tetto dei Turner è destinato a vivere amori non corrisposti. Non è forse una maledizione?”
Ci si lascia trasportare dal racconto, dai dettagli, dalle emozioni che trapelano e scalpitano tra Clara e Eric. Un romanzo che non sbaglia un’atmosfera, ci si perde un pezzo di cuore a Nightingale House; non lascia nulla per scontato, non si arrende mai a delle dinamiche scontate portando il lettore a volerne ancora di più, a chiedersi cosa succederà tra di loro e desiderare di leggere come andrà a finire.
“C’è posto per un’amore che non mi prosciughi, ma che sia d’impulso”
Vi invito non solo a leggere questo romanzo, ma a recuperare anche gli altri capolavori della stessa autrice!
🪄🪄🪄🪄🪄
The valentine in love
*Ringraziamo la casa editrice e l’autrice per la copia digitale*
Nessun commento:
Posta un commento