Titolo: Come gatti in un cat cafè
Autore: Sara P. Grey
Editore: Self publishing
Genere: Romanzi rosa
Data di pubblicazione: 23 febbraio 2023
Serie o romanzo autoconclusivo: Serie
Formato ebook € 0,99 cent – Cartaceo //
Sinossi
Recensione
Ultimo episodio della serie “Cuore di gatto”, che mi ha non solo divertito ma anche emozionato e fatto molto riflettere, poiché si affrontano sia temi più leggeri sia sociali.
La storia mi ha coinvolto molto, proprio come gli altri tre episodi, ma questa, nonostante ponga le basi sulla semplicità, mi è sembrata la più drammatica in un certo senso, forse perché Margherita, la protagonista, deve fare i conti con il passato e con una persona, il suo ex, che con i suoi bruschi atteggiamenti da stalker dà all’episodio un’aura enigmatica e triste, a volte potrebbe addirittura lasciare il lettore con il fiato sospeso.
Ovviamente non mancano le storie legate all’amicizia, i rapporti interpersonali tra gli abitanti dell’ormai famosissimo condominio situato a Como, e vedrete anche che vi farà molto piacere ritrovare volti già noti e vecchie amicizie.
Una storia di forza, di coraggio e di speranza, che fa stare bene nel leggerla e consiglio vivamente a tutti gli amanti degli animali, non solo a chi apprezza i gatti, perché, in effetti, in questo episodio è da rilevare che avrà un grande ruolo anche un bel cane femmina di nome Carlotta e poi ovviamente tanti, tanti gattini che vi consoleranno qualora foste tristi e vi faranno anche scendere qualche lacrimuccia se siete sensibili e piuttosto emotivi.
“Storie sul BauBau e sul Gatto Nero, che sarebbero venuti a portar via i gattini cattivi e li avrebbero dilaniati con le loro fauci affilate. Funzionavano per tenerci in riga, ma da allora è passato tanto tempo e io non ho mai incontrato nessuno dei due, e non è che sia stato proprio un santo. D’un tratto, ecco che mi balena in testa un’idea.”
Margherita sembra avere proprio il dono della pazienza e della determinazione, e in più, i gatti sembrano amarla fin da subito, senza temere e senza alcuna diffidenza, perché sanno che l’istinto non li inganna, proprio come non farebbe mai la dolce Margherita.
C’è sempre un posto riservato, nel proprio cuore, per i gatti del condominio e in generale per tutti i mici del mondo, e queste quattro storie, nel loro complesso, ne sono la prova vivente.
Devo dire, in conclusione, che quest’ultimo episodio, mi ha ricordato per certe analogie dolcissime, il grande libro di Luis Sepúlveda “Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare”, un romanzo breve che amo molto specialmente per la sua morale.
Gli animali ci sanno sempre insegnare qual è la direzione giusta da prendere per non perderci mai e qualora stessimo fallendo, beh, basta guardare gli occhi di un gatto per ritrovare tutto il coraggio e la voglia di andare avanti... e magari anche rendergli omaggio, perché no, aprendo un bellissimo cat cafè in città.
🪄🪄🪄🪄🪄
una book blogger tra i fiori
*Ringraziamo l’autrice per la copia digitale*

Nessun commento:
Posta un commento