Post Recenti

mercoledì 22 marzo 2023

RECENSIONE - The Woden’s day - Tania Paxia






Titolo: The Woden’s day

Autore: Tania Paxia 

Editore: Tania Paxia

Genere: Narrativa rosa, young adult

Data di pubblicazione: 15 Marzo 2023 

 Autoconclusivo

Formato: Ebook € 2.99 - Cartaceo € 9.90

Disponibile su KindleUnlimited 


Sinossi

Siamo amici solo il mercoledì sera e quando non siamo in pubblico". (cit. Woden)
"Sono un pessimo amico del mercoledì". (cit. Carter)
Woden è una patita della chimica e dell'elettronica, piatta come uno skateboard e deliziosamente ordinaria (tranne per un dente scheggiato per colpa di una caduta). Carter è un pilota Nascar e il suo sogno è di correre nella Sprint Cup Series; a scuola è una celebrità e tutte le ragazze stravedono per lui.
All'apparenza non hanno niente in comune. Tranne una cosa.
Sono amici da sempre, ma non in pubblico. Si incontrano il mercoledì sera per rispettare l'accordo stretto da bambini: il Woden's Day.
Delle domande però iniziano a farsi spazio nei loro pensieri: il Woden's Day può continuare fino al diploma, ma poi? Cosa ne sarà della loro amicizia senza l'unica cosa che li lega?
Tra liti, tregue, battibecchi e incomprensioni, Woden con le sue "teorie" e Carter con la sua "pratica", cercheranno di trovare una soluzione al problema. Oppure dovranno dirsi addio.



Recensione


Siamo all’ultimo anno di liceo e i protagonisti di questa storia sono Woden e Carter, due personaggi molto reali, uniti da un’amicizia autentica, forte che crescendo insieme diventerà amore con errori, sbagli e insicurezze. Woden è un maschiaccio, anonima ragazza del liceo che fa parte del gruppo degli “sfigati” circondata da amici leali e fidati. Carter è il classico bello della scuola, popolare, uno sportivo, circondato da cheerleader e belle ragazze. Sono migliori amici da bambini e a causa delle loro differenze scolastiche, crescendo decidono di ignorarsi ed evitarsi a scuola ma incontrarsi ogni mercoledì in segreto per essere loro stessi e parlare di tutto, di confidarsi e volersi bene. Tutto cambia quando i sentimenti cambiano, dal volersi bene si passa all’amore e si sa che in amore, soprattutto nel primo, si commettono errori e mantenere il loro segreto sarà sempre più difficile. 


“Lo guardai negli occhi come fossi vittima

Di un incantesimo; salii sulle punte e lo baciai 

A un angolo della bocca…

…Carter mi baciò di nuovo…

…Era strano baciare il mio amico del mercoledi,

ma non riuscivo a smettere o a staccarmi da lui.”


Forse una storia non proprio originale e unica ma invito tutte a leggerla perché nulla è forzato nella storia, tutto si evolve con semplicità e passione. Una scrittura fluida e ricca di dialoghi con capitoli alternati tra i due protagonisti piacevoli da leggere e capire i sentimenti e le emozioni di entrambi. Una scrittrice molto brava nel scrivere di tutto, dal romance al fantasy, dal paranormal allo storico, sempre attenta ai desideri di noi lettrici. 



🪄🪄🪄🪄


MADDALENA


*Ringraziamo la casa editrice e l'autrice per la copia digitale*

Nessun commento:

Posta un commento