Titolo: Per amore o per dispetto
Autore: Marica Dal Negro
Editore: Blueberry edizioni
Genere: comedy romance
Data di pubblicazione:03/03/23
Serie: no
Formato: Ebook promo €0,99
Sinossi
«Riccardo, io…» Si blocca per un istante abbassando lo sguardo. «Avrei voluto conoscerti in altre circostanze». Resta così immobile davanti a me con gli occhi puntati verso i propri piedi. Dannazione, anch’io avrei voluto incontrarla in un altro modo…
Flavia Vanni è una ragazza semplice, non ha grandi aspirazioni per la propria vita ma un unico grande sogno: ingrandire la libreria di famiglia per trasformare una parte di essa in una ludoteca, dove avvicinare in modo ricreativo i bambini alla lettura. I suoi programmi sembrano procedere nel modo giusto; riesce a convincere la proprietaria della tabaccheria di fianco a venderle il suo locale e, nel frattempo, decide di affittare il bilocale confinante con il suo appartamento per far fronte alle spese dell’acquisto. Tuttavia, quando nella sua vita compare Riccardo Mantovani, giovane imprenditore nonché suo nuovo inquilino, le cose si complicano.
Riccardo, al contrario, è un uomo scaltro, testardo e ambizioso. Ha dei progetti ben precisi per il suo futuro: aprire il suo quinto centro benessere proprio nei locali della libreria di Flavia e in quelli limitrofi.
Ignari dei reciproci desideri, si lasciano travolgere dall’irrefrenabile attrazione che sentono l’una per l’altro ma, quando gli altarini si scoprono, tra i due comincia una vera e propria guerra senza esclusione di colpi durante la quale si lasceranno andare in atteggiamenti scorretti, dispetti e colpi bassi della peggior specie.
Quale sentimento avrà la meglio? L’ambizione o l’amore?
Recensione
“«Tranquilla, adesso sei al sicuro qui con me». Alzo immediatamente il viso in direzione del suo, e lo vedo. Quel luccichio negli occhi che afferra la mia razionalità e le dà un bel calcio nel sedere. In un attimo mi ritrovo persa sulle sue labbra. Immersa totalmente in questo bacio che mi stordisce al punto tale da non sapere dove finisco io e comincia lui.”
Protagonista indiscusso di questa carinissima commedia romantica un gattone un po’ extralarge di nome Freddie! Se non fosse per lui e i terribili distrati che sapientemente (e meschinamente) combina, Flavia, una giovane libraia e Riccardo, sexy e dolce imprenditore, non avrebbero mai avuto il coraggio di avvicinarsi tanto prima che la “bomba” scoppiasse sotto i loro piedi. Entrambi colpiti dalla freccia di Cupido fin dal primo istante, entrambi incapaci di fare la prima mossa, si ritrovano a passare una notte insieme grazie al gattone malefico di cui sopra, per poi scoprire che sono uno l’ostacolo dell’altro per il compimento del proprio sogno. Sogni leggermente diversi: lui vuole aprire il suo ennesimo centro benessere, lei una ludoteca per far trascorre i bambini in compagnia dei libri, di letture e di laboratori che stimolino una loro sana crescita. La guerra prevede alleati in entrambe i fronti, botte e risposte al vetriolo, tranelli e meschinità, nonostante quella costante e fastidiosa sensazione di voler in qualche modo non colpire troppo in profondità e proteggere l’altro. Una guerra con fin troppo amore dentro, un disastro annunciato con preannuncio di un’assurda sofferenza assicurata. Orgoglio a parte invece è tutta un’altra storia
“Volevo toglierti la libreria per dispetto, ma alla fine ti sto cedendo i locali della tabaccheria per amore..”
La trama delineata dalla Dal Negro è ben congegnata e anche il suo stile, chiaro e pulito, ci permette una lettura scorrevole e altrettanto piacevole! Cosa mai dovrà succedere per mettere fine alla guerra tra i due e far si che Freddie si ritrovi un nuovo umano in casa sua?
“«Amore». Ciao maschio. L'umana adesso è impegnata, passa dopo. «Devo cominciare a essere geloso?» Allunga ‘na zampa e inizia pure lui a famme e coccole. Sì, bravo. Un po' più a sinistra. «Mi sa che non riuscirò mai a superare lui». Ah, l'hai capito.”
🪄🪄🪄🪄
The valentine in love
*Ringraziamo la casa editrice e l'autrice per la copia digitale*

Nessun commento:
Posta un commento