Post Recenti

martedì 14 marzo 2023

RECENSIONE - La legge dell’attrazione - Jay Northcote



TITOLO: La legge dell’attrazione

AUTORE: Jay Northcote

GENERE: QLGBT Contemporaneo

FORMATO: E-book

DATA DI USCITA: 23 agosto 2016

Link Amazon


Sinossi

Quando una relazione professionale diviene personale, è impossibile resistere alla legge dell'attrazione.


Alec Rowland è un ambizioso avvocato di uno studio di Londra, la cui carriera è la sua vita. Non ha tempo per le relazioni personali e la sua sessualità è un segreto attentamente difeso. Dopo aver rimorchiato un ragazzo carino un venerdì sera, il mondo di Alec viene scosso fino alle fondamenta quando la sua avventura di una notte arriva in ufficio il lunedì mattina, come lavoratore temporaneo nel suo gruppo.


Edward Piper vuole disperatamente dare prova di sé nel suo nuovo lavoro. L'ultima cosa di cui ha bisogno è essere distratto da una cotta per il suo capo. È dura ignorare l'attrazione che prova, anche se Alec è un bastardo antipatico sul lavoro.


I due uomini si sforzano di mantenere una relazione professionale, ma il temperamento cede, la passione si infiamma, e ben presto si innamorano entrambi profondamente. Se riusciranno mai a trovare un modo per stare insieme, Alec dovrà essere onesto su chi è davvero, perché Ed non tornerà a nascondersi, per nessuno.


Recensione

L'ultima storia che ho letto di Northcote è stata Imperfetta Armonia, da questa lettura mi sono prefissata di leggere tutto ciò che ancora mancava e sono partita da questo titolo che risale al 2016.

Come ben sapete quando termino una lettura non chiudo il mio kindle, ma spulcio i ringraziamenti, le note biografiche e i contatti con cui potersi tenere aggiornati con chi scrive.

Ho scoperto delle cose che dovrò approfondire e che mi hanno reso Jay ancora più importante.

La storia tra Alec ed Edward, può sembrare un cliché ma sapere che alcuni devono nascondersi perché non accettati non è una bella cosa da dover affrontare nè per il diretto interessato nè per chi si fregia di essere superiore e storce il naso alla diversità.

Ci vuole determinazione, coraggio e, soprattutto, attendere la persona che ti aiuterà a lottare per poter godere della felicità che meriti e che nessuno può toglierti e guardare al domani con serenità e un sorriso enorme sulle labbra.

Una storia che si legge in poche ore e consiglio perchè dolce, carezzevole e coinvolgente.

A presto

🪄🪄🪄🪄

Asiul

Nessun commento:

Posta un commento