Titolo: MAGGIE CAMBIA CASA. Maggie moves on
Data d'uscita: 28 Febbraio 2023
Titolo originale: Maggie moves on
Autore: Lucy Score
Editore: Newton Compton
Genere: Contemporary Romance
Autoconclusivo
Trope: Chick-lit
Pagine: 448
Sinossi
Maggie Nichols è pronta per una nuova entusiasmante sfida: restaurare una fatiscente villa vittoriana in soli quattro mesi. Impresa impossibile per chiunque, ma non per lei. La talentuosa star del design, reginetta di YouTube, è arrivata nella cittadina di Kinship, nell’Idaho, pronta a incantare migliaia di fan con una delle sue celebri opere di ristrutturazione: lavorerà sodo e progetterà un’altra casa da sogno, senza concedersi distrazioni. C’è solo un problema. Pronto a mandare in fumo i suoi piani, c’è l’affascinante paesaggista Silas Wright. Uno che, tanto per cominciare, la provoca in continuazione con sguardi bollenti. E non la smette di girarle intorno a torso nudo… o senza pantaloni. Maggie sa bene che, se vuole completare il lavoro in tempo, un’avventura è l’ultima cosa di cui ha bisogno. Non importa quanto la sola vista di Silas sia in grado di farle saltare il cuore in gola. Farà del suo meglio per non lasciarsi coinvolgere. Anche se i muri che ha costruito intorno al suo cuore rischiano di essere demoliti insieme ai tramezzi dell’antica casa...
Recensione
Quando leggo Lucy Score ne rimango sempre folgorata.
Le sue protagoniste sono sempre singolari, fino ad ora non hanno mai deluso le mie aspettative e ammetto che ogni tanto corro a rileggermi le sue storie.
Maggie non è stata da meno. Una protagonista profonda, indipendente dove ancora una volta l'autrice ci mostra tutti gli aspetti facendocela apprezzare con tutte le sue imperfezioni.
Maggie è una YouTuber famosa, ristruttura case rendendole bellissime e il suo pubblico adora seguirla. Ed ecco che il suo ultimo progetto la porta in una città che per lei ha un valore sentimentale. Nonostante le reticenze del suo socio/ex marito Dean, lei è decisa a proseguire.
Old Campbell Place è ormai in rovina ma Maggie ci vede ben oltre dietro quel disastro.
Silas è un paesaggista, un uomo solare e divertente con una famiglia bizzarra e accogliente. Vi innamorerete di lui sin dalle prime pagine.
Questo libro è meraviglioso perché parla di accoglienza, integrazione, amore, amicizia e famiglia. La famiglia che ti crei, quella che ti tende la mano nei momenti di difficoltà e come Maggie non riuscirete più a farne a meno.
Quello che a mio avviso è il punto forte dell'autrice sono i personaggi secondari che hanno realmente un posto decisivo nel romanzo e sono parte integrante della lettura.
La trama è bella, limpida e scorre fluida.
Ma come sempre nei suoi romanzi un pizzico di mistero non manca mai. Se siete curiosi come me non vi farete scappare l'occasione di scoprire cosa Old Campbell Place nasconde.
La storia d'amore nasce con semplicità tra una battuta e un cagnolone invadente. La famiglia di Maggie acquista ogni giorno un nuovo elemento e lei nonostante sia spaventata da questi legami li accoglie.
Bellissima lettura, una storia emozionante che sicuramente vi piacerà.
Che dire, Lucy score è una garanzia.
🪄🪄🪄🪄🪄
Marianna
*Si ringrazia la casa editrice per la copia Arc ricevuta*

Nessun commento:
Posta un commento